WRC | Delecour stregato dalle Rally2! Altre gare nel 2023?

WRC | Delecour stregato dalle Rally2! Altre gare nel 2023?

24 Gennaio 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

François Delecour sembra essersi innamorato delle vetture Rally2. E potrebbe anche continuare a gareggiare nel mondiale.

Il 60enne François Delecour è tornato, a Monte-Carlo, a correre un rally del mondiale e ha terminato la gara in 19esima posizione assoluta, 11esima del WRC-2 e 1a per la categoria Masters Cup, ovvero i piloti con più di 50 anni di età.

Il francese ha disputato una buonissima gara e, complice il fatto che Solberg non farà valere il suo 6° posto ai fini fella classifica, ha agguantato anche un punto in classifica WRC-2. Delecour è rimasto molto soddisfatto soprattutto della lotta tra le auto di classe Rally2, che sembrano averlo stregato. Tanto che il Monte-Carlo può non essere la sua unica apparizione quest’anno.

Programma nel WRC-2?

L’ex pilota WRC di Ford, Peugeot e Mitsubishi, dopo la buona prova del Principato, ha espresso un suo parere, molto lusinghiero, riguardo alle Rally2. “Dal mio punto di vista le Rally2 saranno il futuro. Sono molto interessanti” ha detto il francese. E non è l’unico a pensarla così, visto che in molti caldeggiano la possibilità che siano proprio le Rally2 a prendere le redini del mondiale, abbassando i costi.

Questo tipo di vetture le possono tenere tutti. O meglio, non tutti ma tanti piloti privati. A Monte-Carlo eravamo in 45 ed è stata una lotta fantastica” ha proseguito Delecour.

E questo sembra avergli riacceso qualcosa visto che il pilota sembra intenzionato a proseguire questo 2023 con un programma nel WRC-2. Delecour infatti, ha anche aggiunto che cercherà di mettere in piedi un programma di altre 5/6 gare, praticamente un’intera stagione di WRC-2, magari andando alla caccia del titolo Masters Cup, vinto l’anno scorso dall’italiano Mauro Miele.

Tra gli eventi paventati ci sono anche il Rally di Portogallo, dove nel 1993 ha vinto per la prima volta un rally del WRC, e il Rally dell’Acropoli in Grecia. Vedremo se deciderà di appoggiarsi ancora a Toksport oppure se acquisterà una vettura privata.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts