Il 2023 ed il futuro di Fernando Alonso
18 Febbraio 2023Alonso nel 2023 ha cambiato scuderia passando dall’Alpine, all’Aston Martin: riuscirà Fernando a trovarsi bene con il nuovo team?
La scelta di Alonso
Come sappiamo, dopo il 2022 Fernando Alonso ha deciso di lasciare Alpine e di passare alla Aston Martin. Questo potrebbe essere l’ultimo capitolo della vita di Fernando, ma nonostante ciò non sembra aver cambiato assolutamente carattere…anzi!
Fernando ha deciso di passare alla squadra inglese proprio per i numerosi problemi avuti nel 2022 con la squadra francese e con il suo compagno di squadra Esteban Ocon.

Alonso è molto esigente e vuole sempre avere il meglio dalla squadra. Questo lo dimostra il fatto che al fatto alla presentazione della AMR23 (auto 2023 per la squadra di Lawrence Stroll), Alonso abbia detto: “I’m very demanding in everything that I do”, che tradotto vuol dire: “Sono molto esigente in tutto ciò che faccio”. Questo significa che Alonso vuole sempre essere sempre al top, una cosa che però richiede un grande sforzo anche da parte della squadra.
Gli obiettivi di Aston Martin con Alonso per il 2023
L’obiettivo di Alonso in Aston Martin è quello di migliorare la squadra portandola ai vertici di questo sport. Dalle prime parole di Mike Krack, team principal Aston Martin, Fernando sembra molto sincero e trasparente. Durante l’inverno sembra che la squadra abbia fatto molti test e sembra che questi siano andati come si sperasse.
Come dice Krack, la squadra è anche pronta, in caso di fallimento, a parlare con Fernando per cercare di migliorare l’auto. “Penso che non puoi nasconderti da Fernando Alonso” dice il team principal. Nonostante abbia effettuato un solo test, Fernando ha già avuto sensazioni positive sulla vettura 2023.

Problema età e Lance Stroll
Un problema che sottolinea Alonso è quello dell’età. Come dice lui stesso non ha più vent’anni, ma questo però non cambierà il suo modo di lavorare e di affrontare, in caso di necessità, i problemi. Infatti, come ha dichiarato, farà del suo meglio per portare l’Aston Martin in cima alla classifica e farla diventare una delle squadre più vittoriose di sempre.
Durante il 2023, poi, ad Alonso sarà affiancato il figlio del proprietario della squadra, Lance Stroll. Lance è al suo terzo anno in Aston su cinque previsti dal contratto. Per creare una macchina competitiva è necessario che tra i due ci sia un rapporto solido per sviluppare la vettura e sistemare eventuali problemi che si possono creare durante la stagione.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Scrittore per passione