Russell cambia ingegnere: lascia l’italiano Musconi.

Russell cambia ingegnere: lascia l’italiano Musconi.

27 Febbraio 2023 0 Di Nicola Cobucci

George Russell ha cambiato ingegnere di pista in vista della sua seconda stagione alla guida della Mercedes.

Riccardo Musconi non sarà più l’ingegnere di pista di George Russell. L’ingegnere italiano lascia il team’s race operation.

Marcus Dudley fungerà da ingegnere di pista per Russell nel 2023. In precedenza era l’ingegnere delle prestazioni del team e ha agito come ingegnere di pista in caso di necessità. Dudley ha sostituito l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton, Peter Bonnington, al Gran Premio d’Austria dello scorso anno. In precedenza ha interpretato lo stesso ruolo al Gran Premio del Messico 2019.

George Russell ha cambiato ingegnere di pista in vista della sua seconda stagione alla guida della Mercedes.

Russell avrà quindi il terzo ingegnere di pista diverso in altrettante stagioni. È entrato a far parte della Mercedes dalla Williams nel 2021, quando il suo ingegnere abituale era James Urwin. Prima che Russell si unisse al team, Musconi era ingegnere di pista per Valtteri Bottas, ruolo che ha assunto nel 2019.

Russell ha goduto di una prima stagione di successo alla Mercedes, conquistando due pole position nei Gran Premi e una vittoria in una gara sprint insieme alla sua prima vittoria in un Gran Premio. È arrivato quarto in campionato, battendo Hamilton di 25 punti.

Seguici sui nostri social

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts