Umori opposti in casa Ferrari: le parole di Sainz e Leclerc.

Umori opposti in casa Ferrari: le parole di Sainz e Leclerc.

4 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno spiegato la loro giornata dopo un venerdì dagli umori opposti in casa Ferrari.

I piloti Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno provato sentimenti contrastanti con la SF-23 dopo il venerdì del weekend del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. La squadra italiana sembrava stabile sul livello dello scorso anno dopo i test in Bahrain. Tuttavia, durante le prove libere del venerdì a Sakhir, Sainz ha chiuso 20° e 14°. Leclerc, invece, si è piazzato quinto e quarto nelle due sessioni. Mentre Leclerc era contento del suo assetto e del feeling della vettura, Sainz non poteva dire lo stesso.

“Semplicemente, la macchina non risponde come mi aspettavo, o come ha fatto nei test”, ha spiegato Sainz ai media. “Sto lottando un po’ con il bilanciamento, ed è un po’ più fuori posto rispetto a dov’era nei test. Lo stiamo esaminando bene e ci aspettiamo di rimetterlo insieme per domani. Stavamo solo testando alcune cose sulla macchina, cercando di finalizzare alcune cose che volevamo provare nelle FP1, usando le gomme medie che volevamo eliminare e usando le morbide nella sessione notturna. Non è andato secondo i piani, chiaramente non era intenzionale, ma è stato un test che è andato storto.”

Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno spiegato la loro giornata dopo un venerdì dagli umori opposti in casa Ferrari.

“Diciamo che la sensazione è migliore rispetto al test dalla mia parte“, ha detto Leclerc, opponendosi alle opinioni del suo compagno di squadra. “I test sono stati molto, molto incoerenti nel modo in cui abbiamo guidato la macchina perché stiamo testando un sacco di cose, quindi non ho avuto molto tempo per scegliere l’auto a mio piacimento, cosa che ho fatto oggi, e penso che sia andata davvero bene.”

“D’altra parte, sembra che, ancora una volta, ciò che pensavamo fosse confermato, che la Red Bull sia un bel po’ più avanti. Rispetto a tutti, anche l’Aston Martin sembra molto forte. Quindi aspettiamo e vediamo per ora che dobbiamo concentrarci su noi stessi, cercare di guadagnare un po’ di prestazioni dall’oggi al domani e, si spera, fare una grande qualifica.”

+ posts