Leclerc dopo il ritiro in Bahrain: “Non ho avuto alcun avviso di arresto completo”.

Leclerc dopo il ritiro in Bahrain: “Non ho avuto alcun avviso di arresto completo”.

5 Marzo 2023 0 Di mattiasantullo

La notte del Bahrain ha dato il primo verdetto stagionale: Max Verstappen ha vinto nel deserto di Sakhir davanti a Sergio Perez e Fernando Alonso. Tra le sorprese in negativo vi è sicuramente la Ferrari con Carlos Sainz che ha concluso in quarta posizione mentre Charles Leclerc è stato costretto al ritiro per problemi al motore.

Charles non è riuscito a nascondere la sua delusione davanti ai media (tra questi anche RacingNews365 e Motorsport.com) affermando di non aver avuto alcun avvertimento riguardo al motore e che quest’ultimo si sia “arrestato completamente”.

Charles si esprime su affidabilità e duello con Red Bull

Durante l’inverno erano trapelate notizie in merito al recupero dell’affidabilità da parte del team di Maranello con Piero Ferrari che era molto ottimista in merito. Leclerc ha affermato che in effetti “molto lavoro è stato fatto durante l’inverno” ma, allo stesso tempo, ha aggiunto che “ bisogna continuare a lavorare” dato che i problemi di affidabilità si sono presentati già alla prima gara.

Charles si è poi espresso in merito al duello con la Red Bull: “Loro sembrano aver trovato qualcosa in più nel passo gara. In termini di qualifica sono abbastanza simili a noi[…] ma poi arriviamo alla gara e siamo ad un secondo dal ritmo che era enorme. Dobbiamo esaminare questo oltre all’affidabilità”.

Il podio mancato

Fino al ritiro Leclerc si trovava in terza posizione ed era abbastanza sicuro di riuscire a mantenere il podio. Terzo posto che poi è andato ad Alonso e alla sua Aston Martin: “Sembrano essere veloci” ha detto il numero 16 ferrarista. “Penso che oggi il terzo posto fosse possibile, avevo un po’ di margine con i ragazzi dietro e mi sono comportato bene nell’ultimo stint”.

Un weekend sicuramente negativo per la Ferrari che deve sicuramente “lavorare e trovare qualcosa” come affermato in conclusione dallo stesso Leclerc. La stagione è appena iniziata e Vasseur, il team principal della Rossa, ha dichiarato che ci saranno aggiornamenti nelle prossime due gare (Arabia Saudita e Australia). Vedremo se la Ferrari tornerà ad essere nelle zone che maggiormente le competono: appuntamento al 19 Marzo a Jeddah per la seconda gara stagionale.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito.

+ posts