I pronostici improbabili di Cobucci – GP d’Arabia Saudita
16 Marzo 2023Saltuariamente mi è capitato di sparare dei pronostici su Instagram prima dei Gran Premi. Le mie doti balistiche/veggenti mi hanno portato ad avere appellativi quali GOAT (capra, non Great of all time), Vate e altri termini che non sto qui ad elencarvi. E allora, perché non farci due risate anche qui, ogni weekend, andando ad aumentare la difficoltà?
Dopo un inizio che è andato oltre le più rosee aspettative (presi 2 pronostici pieni su 5, 6 punti il totale per noi), ci dirigiamo a Jeddah carichi di aspettative. Il gioco è sempre lo stesso: 5 pronostici, 3 punti per un pronostico preso, 1,5 per un pronostico parzialmente preso. Obiettivo? Chiudere con almeno 200 punti.
Charles Leclerc sale a podio: toccare tutto ciò che avete a portata di mano perché il vate ha parlato. Il monegasco sarà costretto a partire almeno dalla 11esima posizione a causa della penalità per la terza centralina montata. Un’impresa ardua. Ma a noi le cose facili fanno schifo.

Logan Sargeant conquista i suoi primi punti: mi auguro solo che non faccia la fine del povero Ocon in Bahrain. L’americano ha stupito tutti al debutto, la Williams sembra in palla. E allora, perché no?
Ci saranno almeno 7 ritirati: ci scusiamo con i lettori. Uomini forti, pronostici forti. Uomini deboli, pronostici deboli. Uomini Cobucci, pronostici Cobucci.
Una Mercedes finirà dietro ad un Alpine: Scusaci Ocon, ma quello che abbiamo fatto in Bahrain non ci è bastato. C’è un senso di ragione dietro tutto ciò? Non lo so, non lo sappiamo. Ma non deve avere senso. E poi vuoi mettere Russell che finisce dietro ad Ocon?
Lando Norris passa in Q3: Sulla carta la possibilità c’è. È il pilota più forte degli umani, veloce sul giro secco. Il colpo lo fa e la butta in Q3. Cercasi disperatamente miracolo.