WRC | Shakedown Rally del Messico: Rovanperä e Lappi a pari merito
16 Marzo 2023Kalle Rovanperä e Esapekka Lappi hanno fatto segnare lo stesso identico tempo nello Shakedown del Rally del Messico.
È quasi tempo di gara in Messico! I piloti hanno affrontato lo shakedown sulla prova Llano Grande di 5,52 km per mettere a punto le ultime cose sulla loro vettura e per ritrovare il feeling con le strade del Messico.
Rovanperä il più veloce
Al termine dei passaggi di shakedown, è Kalle Rovanperä a stampare il miglior tempo, facendo segnare un 3’44.4 al terzo passaggio.
A pari merito con Kalle c’è Esapekka Lappi. Il finlandese di Hyundai sembra essere partito bene, avendo fatto segnare anche lui un 3’44.4 (al quarto passaggio), mentre buona la partenza anche per l’otto volte campione del mondo francese Sébastien Ogier, che torna dopo il Rally di Monte-Carlo, a +0,3 dal compagno Kalle.
4º Dani Sordo, che torna anche lui dopo aver lasciato il posto sulla terza Hyundai, in Svezia, a Craig Breen. Il veterano spagnolo si mette a +1.4 da Rovanperä. Segue Elfyn Evans, 5º, a +1.6 mentre è solo 6º Thierry Neuville, il più lento delle Hyundai a +2.9.
7º Ott Tänak che se la prende con comodo, mettendosi a +4.2. L’estone precede il compagno di squadra Pierre-Louis Loubet (+5.1) e a Takamota Katsuta (+6.1).
Lontanissimo dagli altri Jourdan Serderidis con la 3ª Puma Rally1, addiritura dietro ad alcune Rally2. Il distacco del greco da Rovanperä è di 30.5 secondi.
Per il WRC-2 è il “debuttante” Gus Greensmith a mettersi davanti a tutti su Skoda Fabia del team Toksport WRT. L’inglese ex M-Sport precede l’ex compagno Adrien Fourmaux e Nikolay Gryazin. 4º Oliver Solberg e 5º Emil Lindholm.
Appuntamento alle 03:05 ora italiana con la prima speciale del rally!

Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!