Mick Schumacher ed i gp da dietro le quinte, le sue sensazioni.

Mick Schumacher ed i gp da dietro le quinte, le sue sensazioni.

16 Marzo 2023 0 Di Aurora Lunari

Mick Schumacher è stato una presenza ben visibile in Bahrein nel box Mercedes, ma per il pilota di riserva non è stata un’esperienza così piacevole.

Mick Schumacher è stato una presenza ben visibile in Bahrein nel box Mercedes, ma per il pilota di riserva non è stato così piacevole.

Come è immaginabile, Mick Schumacher ha trovato “parecchio difficile” assistere ad una gara di Formula 1 dalla “panchina”, in quanto pilota di riserva della Mercedes.

Il giovane pilota tedesco è stato inquadrato varie volte vicino al team principal Toto Wolff durante il weekend inaugurale del Bahrein. Weekend che, lo ricordiamo, ha messo a dura prova i piloti di punta Lewis Hamilton e George Russell.

Dunque è chiaro che non sia stato un fine settimana difficile solo per il duo britannico in pista, ma anche per colui che è relegato al garage per il momento.

Infatti Schumacher ha affermato circa la difficoltà dello stare solo a guardare, “Me ne stavo seduto su quel sgabello con le mani in mano“.

Era come se la giornata non finisse più perché volevo saltare in auto. Ma questo è solo un altro fattore che prova a me stesso che è davvero questo quello che voglio. Ha dimostrato che non sto bene fuori dalla macchina“.

Mick Schumacher fa tesoro del nuovo ruolo in Mercedes

Nonostante non possa godersi un sedile in griglia, Mick Schumacher sta cercando di trarre ogni beneficio da questa sua nuova posizione di pilota riserva nella scuderia tedesca.

Chiaramente il 23enne spera di poter poi sfruttare questo bagaglio di conoscenze quando avrà di nuovo un ruolo attivo in pista.

Sono un pilota, lo sarò sempre. Quindi qual è il mio obiettivo? Io voglio correre“, ha spiegato Schumacher.

Tuttavia è già un’ottima cosa che io abbia la possibilità di imparare da così ottime persone, persone che hanno anche lavorato con mio padre in passato. Quindi chiaramente c’è una sorta di connessione.”

Ero con il team quando avevo 12 o 13 anni, durante i debries, ascoltarli sul loro modo di lavorare e, ora essere tornato in mezzo a loro, è qualcosa di interessante perché apprendo sempre di più“. Ha analizzato Mick Schumacher, pensando al lavoro all’interno del nuovo team.

“Si spera che sarò in grado di portare molto di questo bagaglio con me, ovunque il futuro mi porterà; sperando sia in Formula 1“, si è augurato Schumacher.

Schumacher sul suo futuro

Al momento, se da un lato non sa ancora quale sarà il suo futuro, dall’altro il pilota si sente a suo agio tra le Frecce d’Argento.

Non so cosa mio riserverà il futuro“, ha ammesso.

È difficile da dire, mi sento davvero a casa in Mercedes e, poi dovrò sicuramente vedere che opzioni avrò per la prossima stagione“, ha affermato circa il suo futuro.

Anche se, immagino che per lo più lo si scoprirà man mano“.

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts