F2 | FP GP dell’Arabia Saudita: Oliver Bearman il più veloce!
17 Marzo 2023Bella sessione di libere di F2 a Jeddah, che vede Oliver Bearman primeggiare. Molto veloce anche Victor Martins, in ottima forma.
Buongiorno da Jeddah, dove la F2 è scesa in pista per le prove libere. 27° C la temperatura dell’aria, mentre quella dell’asfalto arabo fa segnare i 52°C. 11, invece, i km/h del vento in pista. Sessione tranquilla, tranne per l’incidente a 5 minuti dalla fine, che vede due Prema davanti ad un buonissimo Victor Martins. Ecco il resoconto!
Bearman veloce, Martins costante
Il primo a uscire in pista è Theo Pourchaire, seguito da Jak Crawford e via via da tutti gli altri piloti. Cominciano a vedersi i primi tempi, con Oliver Bearman che si mette in testa in 1’47.231.
Ayumu Iwasa è il primo a scendere sotto il minuto e 47, seguito subito dopo da Jehan Daruvala e Victor Martins. Via via i tempi scendono e si abbatte pure il muro prima dei 46 e poi dei 45, quest’ultimo sempre con Martins che sembra molto in palla, facendo segnare un ottimo 1’44.980. Rischio di testacoda per Bearman all’ultima curva che però riesce a salvarsi.
Squillo di Ralph Boschung che migliore il tempo di Martins di tre decimi. Fa ancora meglio Daruvala, per poi essere rimesso a sedere dallo stesso Martins che lima un secondo e scende sotto il minuto e 44. È lui il più veloce in pista anche come velocità massima: 297 km/h di punta per il francese. Buono il giro di Dennis Hauger, 2° temporaneo a 2 decimi dal primo. Martins però continua a martellare e lima altri 2 decimi.
Gran giro di Bearman a circa 15 minuti dalla fine della sessione, con il pilota della Prema che stacca Martins di 238 millesimi, mentre è di 298 km/h la velocità massima toccata durante il giro lanciato. Gran controllo per l’altro pilota Prema, Frederik Vesti, che rischia di andare contro il muro.
Bandiera Rossa!🟥 a 5 minuti dalla fine incidente per Amaury Cordeel che va a sbattere e perde la sua monoposto fermandosi in mezzo alla pista. La sessione non verrà ripresa, e dunque la classifica rimane invariata.

Il più veloce è dunque Oliver Bearman che con un gran giro si mette davanti a tutti. Seguono il compagno Frederik Vesti e un ottimo Victor Martins che è stato per quasi tutta la sessione il più veloce e soprattutto ha mostrato una grande costanza. Chiudono la Top 5 Kush Maini e Dennis Hauger.
Di seguito la classifica completa. Appuntamento alle 15.55 con le qualifiche!
Classifica Libere F2

Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!