Il giovedì di Leclerc: parola d’ordine fiducia. E sull’affidabilità..

Il giovedì di Leclerc: parola d’ordine fiducia. E sull’affidabilità..

17 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

Nonostante la penalità in griglia, il pilota della Ferrari Charles Leclerc rimane fiducioso di recuperare terreno a Jeddah. Il monegasco, inoltre, ha confermato che le preoccupazioni sull’elettronica sono state dissipate.

“È così”, ha commentato Charles Leclerc sul fatto di dover già accettare una penalità in griglia al secondo Gran Premio di Formula 1 della stagione 2023. Il pilota monegasco dovrà scontare 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Arabia Saudita. Sulla SF-23 di Leclerc verrà montata la terza centralina stagionale.

Leclerc si è mostrato davanti ai microfoni abbastanza sereno, accettando la decisione di buon grado. “È l’inizio della stagione. Ovviamente non è l’inizio ideale che avrei voluto. Ma cosa posso fare? Ora dobbiamo concentrarci su cosa ci aspetta e cosa possiamo fare per essere una squadra migliore e migliorare. E sì, questo fine settimana ovviamente partiamo da dietro. Ma il nostro obiettivo è fare qualcosa di speciale per raggiungere” ha commentato il monegasco.

Leclerc sarà costretto a partire almeno dall’undicesima posizione. Una situazione che il numero 16 non disdegna e che esalta le sue caratteristiche da attaccante. “Mi piace la sfida di uscire dalla difensiva e provare a fare qualcosa di speciale e tornare al top il prima possibile.”

Nonostante la penalità in griglia, il pilota della Ferrari Charles Leclerc rimane fiducioso di recuperare terreno a Jeddah. Il monegasco, inoltre, ha confermato che le preoccupazioni sull'elettronica sono state dissipate.

Le caratteristiche della pista potrebbero avvantaggiare la Ferrari a Jeddah. “Dovrebbe adattarsi un po’ meglio a noi. Il Bahrain è una pista molto speciale. Spero che il ritmo delta che abbiamo visto in gara non sia più lo stesso qui. La nostra macchina dovrebbe adattarsi a questo circuito un po’ meglio. Quindi spero che sia così. Ma qualcosa di speciale è sicuramente possibile. Una buona partenza, qualche buon giro e, si spera, un buon ritmo ci riporterà al vertice.” La parola d’ordine per questo weekend sembra essere fiducia.

Innanzitutto, la cosa più importante sarebbe tagliare il traguardo senza un difetto. Alla domanda se ci sono ancora preoccupazioni sull’elettronica, Leclerc ha risposto: “No, il problema è stato capito, quindi non dovrebbero esserci più preoccupazioni.”

In conclusione, alla domanda di Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport Italia, su un possibile scambio Leclerc-Hamilton, il monegasco ha tenuto a precisare: “Grazie per avermi fatto questa domanda, volevo proprio chiarire. Non so perché siano uscite tutte queste voci, forse qualcuno vuole metterci in difficoltà. Io sono in rosso, è ovvio quanto amo la Ferrari e vorrei tornare a vincere con la Ferrari.”

+ posts