Lewis Hamilton dice addio alla sua Angela Cullen, la fine di un’era.

Lewis Hamilton dice addio alla sua Angela Cullen, la fine di un’era.

18 Marzo 2023 0 Di Aurora Lunari

Dopo ben sette anni le strade di Lewis Hamilton e della sua fisioterapista Angela Cullen si dividono. È la fine di un duo iconico.

Dopo più di sette anni di collaborazione Lewis Hamilton si separa della sua fisioterapista e preparatrice atletica Angela Cullen.

A darne l’annuncio è stato lo stesso Lewis, attraverso un post di Instagram in cui ringrazia la Cullen per il tempo passato insieme e, per l’enorme contributo che ha avuto nella vita professionale del pilota.

La Cullen era ormai una figura ben nota nel paddock; sempre al fianco del pilota britannico, sorridente e solare.

La si vedeva sempre con mille cose in mano; dalla borraccia, alle borse, ai caschi di Hamilton, persino il cane Roscoe. E guai se lui le dava una mano a portare qualcosa! Lei aveva la sua ferrea organizzazione e, quella andava rispettata.

Dopo ben sette anni le strade di Lewis Hamilton e della sua fisioterapista Angela Cullen si dividono. È la fine di un duo iconico.

L’angelo custode di Lewis Hamilton

La Cullen, va detto, è stata più di una semplice fisioterapista per il sette volte campione del mondo; assistente multitasking, confidente ed amica.

Lei era la prima persona che vedeva la mattina e l’ultima prima di andare a dormire; lei curava ogni singolo aspetto della sua vita.

Gestiva le sue sveglie, la pianificazione dei viaggi, l’autista, l’orario di arrivo in pista. Non solo, si prendeva cura dell’amatissimo bull dog Roscoe, portandolo a spasso ad accudendolo.

Inoltre è stata proprio lei ad avvicinare il campione britannico all’alimentazione vegana; aspetto di cui Hamilton le è estremamente riconoscente. Varie volte, infatti, il pilota ha lodato questa sua decisione, evidenziandone i benefici fisici e prestazionali.

Ancora, era sempre lei la prima persona da cui andava dopo una vittoria e, anche colei che riusciva a calmarlo e mantenerlo concentrato.

È innegabile, dunque, che la sua assenza si farà sentire parecchio per Lewis Hamilton; non tanto a livello di preparazione fisica; dopo tanti anni soprattutto a livello umano. Dopo sette anni finisce un’era.

Angela Cullen, la neozelandese più famosa del paddock

Che mancherà a Lewis Hamilton è scontato, ma la sua assenza verrà percepita anche dalla squadra, della quale, citando Toto Wolff, era ormai la “mascotte“.

Sempre lesta e grintosa, aveva un sorriso per tutti; anche per i tanti fan del suo campione, che cercavano in tutti i modi di fare qualche selfie od ottenere un autografo.

La sua presenza era ormai un rito; ovunque passasse lei era probabile beccare anche il pilota più richiesto dai fotografi.

La Cullen, però, non ha sempre lavorato nel Circus.

Nata in Nuova Zelanda, classe 1974 ha sempre avuto lo sport nel sangue.

Ha giocato per anni ad hockey, per poi entrare nel mondo dell’atletica. Ha lavorato con la squadra olimpionica britannica, con la UK Athletics e la squadra britannica di triathlon. Inoltre ha lavorato in patria per sviluppare i servizi di supporto alle prestazioni per gli atleti olimpici neozelandesi.

Poi la grande svolta nel 2016. Dopo qualche sezione di allenamento a casa, Hamilton le propone di seguirlo nelle trasferte di circuito in circuito. Sarà l’inizio di una grande collaborazione ed intesa; unico obiettivo: migliorarsi.

Con il tempo il rapporto diventa sempre più stretto; lei lo segue anche fuori pista, alle feste; si fanno addirittura lo stesso tatuaggio, “Loyalty“. Simbolo di un rapporto e supporto sincero e leale.

Parole d’affetto e d’addio

Dopo sette anni, come i mondiali vinti dall’Inglese, il duo si separa.

Ma non per disaccordi; semplicemente la neozelandese vuole fare una passo indietro, prendersi una pausa da questa vita così frenetica sempre in viaggio.

Ora vuole concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia ed avviare un suo nuovo progetto al di fuori della pista.

Una decisione, la sua, certamente compresa dal pilota, che ha speso solo parole colme di affetto e gratitudine verso colei che gli è stata affianco in questi anni di gloria e, anche di sofferenza.

Negli ultimi sette anni Angela è stata al mio fianco, spingendomi ad essere la versione migliore di me stesso. Oggi sono un atleta più forte ed una persona migliore grazie a lei. Spero che vi uniate a me nell’augurarle il meglio mentre compie i suoi prossimi passi per inseguire i propri sogni.” Queste le dolci parole del pilota Mercedes.

Non è tardata ad arrivare anche una dichiarazione della diretta interessata, nella quale ringrazia il team e Lewis Hamilton, elogiandolo per i suoi successi.

Esattamente sette anni fa, oggi, entravo nel paddock di F1 al GP d’Australia. Oggi sono entusiasta di condividere che sono pronta alla mia prossima avventura. Lewis, sei il GOAT di questo sport. È stato un onore ed un piacere stare al tuo fianco. Grazie per avermi mostrato il potenziale illimitato che tutti abbiamo dentro di noi. Non c’è niente che tu non possa fare. Sogna in grande. E i sogni diventeranno realtà“.

Grazie di tutto, Ang., non vedo l’ora di vedere cosa ti riserverà il futuro“, ha infine concluso Lewis Hamilton.

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts