WRC | Ogier chiude le porte ad un possibile impiego Full-Time

WRC | Ogier chiude le porte ad un possibile impiego Full-Time

21 Marzo 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Sébastien Ogier non ha nessuna intenzione di tornare a correre a tempo pieno nel WRC, nonostante l’ottimo stato di forma.

Con la vittoria in Messico, arrivata con una prestazione a dir poco perfetta (forse una tra le migliori della carriera), è arrivata anche la seconda vittoria stagionale per Sébastien Ogier, che ha vinto i due round del mondiale rally al quale ha partecipato (Monte-Carlo e Messico).

Fin qui nulla di strano, se non che pur con una gara in meno, l’otto volte campione del mondo francese è in testa al campionato e sta guidando veramente ad un livello altissimo, quasi imbarazzante. Viene naturale dunque chiedersi perché non torni a disputare un mondiale intero, visto che le possibilità di conquistare il nono mondiale e quindi eguagliare Sébastien Loeb non sarebbero così remote, anzi. Il francese però non ha nessuna intenzione di tornare a fare il pilota full-time.

Ritorno full-time? Non se ne parla

La domanda è cominciata a circolare anche tra il parco assistenza, ma è stata prontamente smorzata dallo stesso Ogier che non sembra volere minimamente discutere del suo impiego part-time. “Ritornare full-time e dare la caccia ad un altro mondiale? No, sono felice per come stanno ora le cose” ha detto il francese ai microfoni di DirtFish.

Mi piace il rally, mi diverto molto. Ma non ho piani per tornare a vincere il campionato” continua Ogier che ritiratosi dai rally a tempo pieno nel 2021 non cambia dunque idea. Sébastien, infatti, pare preferisca dedicare più tempo alla sua famiglia, la cui lontananza è sempre stata un grande peso sulle sue spalle, anche negli anni di dominio assoluto della categoria.

Ogier durante il Rally del Messico dello scorso weekend

Sono rilassato e ora vedo la vita da un’altra prospettiva. Forse è per questo che sono così tranquillo. Chiaramente quando lotti per un campionato la pressione è diversa, ce n’è di più. Ma alla fine non mi cambia molto, arrivo al rally come ho sempre fatto, cioè con la voglia di fare del mio meglio. Ho ancora la stessa passione e la stessa voglia di vincere”.

Il francese non sembra quindi intenzionato a tornare alla vita di prima, ben contento di poter trovare un certo “balance” tra continuare a dominare nel WRC e stare con i suoi cari. Anche perché un intero campionato non significa soltanto presentarsi ad un evento mondiale con cadenza mensile. Vuol dire anche svolgere test, giornate con i media, giornate in fabbrica…insomma, non rimane molto tempo per stare a casa. E Ogier, a 39 anni, ha giustamente deciso di puntare ad altro piuttosto che al nono mondiale.

Niente paura, però, perché l’asso di Gap tornerà già in Croazia ad aprile. “Sì, penso sia confermato che correrò in Croazia ed è per questo che ho cercato di fare punti nella Power Stage, così da avere la miglior posizione di partenza al prossimo rally. Ma posso già dire che non correrò nel rally successivo“.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts