Alpine vuole lottare con Ferrari e Mercedes

L’Alpine, dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita, ha espresso la necessità di migliorare le prestazioni della propria monoposto. Entrambi i piloti, Esteban Ocon e Pierre Gasly, hanno infatti chiesto un’evoluzione della A523, la quale al momento sembra essere solo la quinta macchina più veloce del lotto. Nonostante il nono e l’ottavo posto ottenuti rispettivamente dai due piloti, la squadra non sembra soddisfatta delle prestazioni attuali.

Ocon e Gasly vogliono lottare

Ocon ha dichiarato che la squadra sta lavorando sodo per fare progressi, ma che attualmente non possono essere soddisfatti della posizione in classifica. Anche Gasly ha ammesso di avere aspettative più alte per la gara di Jeddah. I piloti hanno corso a qualche secondo di distanza per gran parte della gara, ma non sono mai stati in grado di tenere il passo delle Ferrari e delle Mercedes.

Nonostante ciò, Ocon si è detto sollevato per aver finalmente iniziato la sua stagione, dopo le molteplici penalità ricevute nel Gran Premio del Bahrain. Il pilota francese ha inoltre ammesso di non essersi sentito a proprio agio nella macchina per gran parte del weekend, ma ha elogiato il lavoro della sua squadra che è riuscita comunque a soddisfarlo in termini di setup.

ocon gasly alpine

Gasly, invece, ha dichiarato di aver avuto un weekend più consistente rispetto alla sua prima gara con il nuovo team. Detto ciò, ha comunque avuto difficoltà sia in qualifica che in gara. Pierre ha sottolineato la necessità di continuare a costruire e ad imparare, ma anche di dover mettere insieme il tutto il più velocemente possibile.

In generale, l’Alpine sembra essere consapevole delle proprie lacune e sta lavorando per colmare il gap con le altre squadre. Ocon e Gasly hanno espresso la necessità di maggiori prestazioni, ma sono anche consapevoli che si tratta solo della seconda gara della stagione e che ci sono ancora molte opportunità per migliorare. La squadra, in ogni caso, dovrà lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi e per dare ai propri piloti la macchina che desiderano.

Leggi anche: Quali sono i 10 piloti più forti di tutti i tempi secondo l’intelligenza artificiale?

Rispondi