Verstappen può vincere 6 titoli consecutivi secondo Massa.
24 Marzo 2023Felipe Massa ha parlato ai microfoni della stagione di F1 appena iniziata, con due weekend di gara già in archivio. Secondo il brasiliano, Verstappen può aprire un ciclo di successi molto simile a quello di Hamilton con la Mercedes, Vettel con la stessa Red Bull o Schumacher con la Ferrari.
La stagione della Formula 1 2023 è cominciata nel segno di Max Verstappen, tanto per cambiare. Lui e la sua Red Bull vengono da ben 11 vittorie nelle ultime 12, con solo Russell che è riuscito a strappare la vittoria di un Gran Premio, in quel di Interlagos 2022. In particolare, l’olandese ha fatto sue 10 delle ultime 13 gare, lasciando per strada soltanto la già citata Interlagos, Jeddah scorsa settimana e Singapore 2022 a Perez.
L’inizio di stagione 2023 fa pensare che per Verstappen non ci saranno grossi patemi da affrontare per poter portare a casa il terzo titolo consecutivo. Questo è quello che pensa anche Felipe Massa, ex pilota di F1, vice campione del mondo nel 2008. Verstappen sembra quasi un “robot”, non commette mai errori e non sente minimamente la pressione.
Probabilmente la vittoria del titolo 2021, contro Hamilton all’ultimo giro dell’ultima gara, lo ha sbloccato mentalmente, rendendolo praticamente imbattibile.

Forse l’unico ostacolo che può presentarsi davanti a Max è il suo compagno di squadra. Se Perez dovesse trovare la giusta velocità per poter contrastare Verstappen, sarebbe una dura lotta tra piloti che guidano la stessa macchina. Ma al momento non sembra che Perez possa fare quel salto per lottare per il titolo, nonostante dopo 2 gare abbia fatto solo un punto in meno di Max.
Le parole dell’ex pilota della Ferrari.
Secondo Massa, l’olandese è chiaramente il favorito numero uno per la conquista del titolo, e non solo: “È diventato due volte campione del mondo negli ultimi due anni, non vedo perché non possa fare la tripletta. Max non sbaglia, la Red Bull funziona perfettamente, tutti indizi che fanno pensare questo.”

Ha poi aggiunto su Verstappen: “Max non commette errori, guida come un robot . È estremamente maturo per la sua età. Credo che possa vincere quattro, cinque, sei titoli di fila. Così è stato anche per Lewis in Mercedes o Micheal in Ferrari. Tutto combacia. Le condizioni sono perfette per l’inizio di un dominio targato Red Bull-Verstappen”.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito! Leggi anche: https://fuoripista.net/2023/03/24/sainz-su-red-bull-meritano-il-successo-che-hanno/