Christian Horner chiude le porte a Lewis Hamilton.
24 Marzo 2023Christian Horner ha respinto le voci secondo cui Lewis Hamilton potrebbe essere un candidato per un sedile alla Red Bull in Formula 1 sottolineando che non ci sono posti vacanti per il 2024.
Un brutto inizio di stagione ha portato a ipotizzare che Hamilton possa lasciare la Mercedes al termine della stagione. Red Bull attualmente domina ed è ovviamente il sogno per la maggior parte dei piloti in griglia.
Christian Horner ha sottolineato che sia Max Verstappen che Sergio Perez hanno un contratto per il 2024. “Penso che ciò che Lewis ha ottenuto in F1 non sia secondo a nessuno”, ha detto quando gli è stato chiesto di Hamilton in un’intervista a Sky Sport. “Siamo molto contenti dei piloti che abbiamo, sono impegnati come coppia non solo per questa stagione, ma anche per la prossima. Quindi non riesco a vedere dove saremmo in grado di accogliere Lewis. Ma sono sicuro che Mercedes risolverà i loro problemi.”

Il team principal della Mercedes Toto Wolff rimane fiducioso sul fatto che Hamilton rimarrà in Mercedes, nonostante la difficile situazione della squadra. “Lui è un combattente e lo siamo anche noi”, ha detto l’austriaco dopo la gara di domenica a Jeddah.
“Se la lotta è iniziata, rimani nella lotta e non getti la spugna.”
Alla domanda sul suo futuro dopo le qualifiche a Jeddah, Hamilton ha ammesso di non essere felice al momento, ma ha insistito sul fatto che è pienamente impegnato con la squadra. “Voglio dire, amo, questa squadra. Non immagino di essere da nessun’altra parte, e non mi vedo smettere, non mi sento uno che molla.”