Come Haas ha intenzione di celebrare i tre GP di casa?
25 Marzo 2023Haas celebrerà le sue radici americane quando la F1 arriverà a Miami. C’è in programma di indossare tute da gara speciali e potenziali modifiche alla livrea per le gare di Austin e Las Vegas.
Haas ha davanti a sé una stagione unica in quanto avrà tre Gran Premi di casa. Il team americano ha sede a Kannapolis, nella Carolina del Nord, a 750 miglia da Miami, ma ha una forza lavoro di oltre 200 persone con sede negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Italia.
Con l’avvicinarsi della prima delle tre gare statunitensi, Haas ha già pianificato come celebrerà la gara di casa. “Tutte e tre le gare sono importanti per noi”, ha dichiarato a PlanetF1.com il direttore del marketing di Haas, Mark Morrell. “Siamo fortunati di avere tre gare in casa, ma quello che mi piace di loro è che sono tutte molto particolari. Miami e Las Vegas sono davvero un’opportunità per presentarci di fronte a un pubblico molto nuovo.”

“Austin è forse un pubblico un po’ più tradizionale del motorsport e qui cambiamo leggermente il nostro approccio. Sicuramente utilizzeremo tute speciali e livree speciali in alcuni, forse non in tutti. Ma avremo tute speciali per Miami e poi daremo un’occhiata all’auto intorno ad Austin e Las Vegas.”
La gara di Las Vegas sarà tra sette mesi, ma Haas è già a lavoro. L’idea è di lavorare con un partner locale per organizzare un enorme evento per i fan. “In tutte le gare abbiamo attivazioni significative dell’ospitalità”, ha detto Morell. “Abbiamo pacchetti per tribune, organizziamo un evento sabato sera in concomitanza con F1 Experiences chiamato Haas Hangout, che è un po’ più un evento per i fan. Avremo unità di vendita al dettaglio autonome a bordo pista in tutte quelle gare. L’attività dei partner sarà davvero ampia durante quel periodo.”
Il nuovo title sponsor di Haas, MoneyGram, ha in programma altre acquisizioni in centro e poi, per Las Vegas in particolare, sta lavorando con un partner locale per un grande evento per i fan prima della gara.