F1 | I 5 migliori sorpassi del mese di Marzo.

F1 | I 5 migliori sorpassi del mese di Marzo.

25 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

La Formula 1, insieme a Crypto.com, ha nominato cinque mosse per decretare il miglior sorpasso del mese.

Con solo due gare disputate, è difficile scegliere cinque dei migliori sorpassi. Tutti i fan possono votare tra i cinque nominati e sceglieranno il vincitore, che ritirerà il suo premio al GP d’Australia della prossima settimana.

Per il 2023, la Formula 1 presenta in anteprima questo nuovo premio per il sorpasso del mese. Ad oggi, Crypto.com aveva ‘avallato’ il premio del sorpasso dell’anno dal 2021. In quella stagione, Lando Norris se lo prese con la sua manovra su Charles Leclerc a Monza, mentre l’anno scorso Sebastian Vettel lo vinse dopo aver conquistato sopravanzato Kevin Magnussen nell’ultimo giro di Austin.

La Formula 1, insieme a Crypto.com, ha nominato cinque mosse per decretare il miglior sorpasso del mese.

Questi premi mensili sono frequenti in altri sport, come il calcio. Competizioni come La Liga o la Premier League hanno il loro premio di giocatore del mese e la Formula 1 ha voluto fare lo stesso in modo diverso. Invece di farlo con i piloti per le loro prestazioni generali, lo hanno fatto con i loro sorpassi.

In questi cinque sorpassi non può mancare Fernando Alonso per la sua manovra ai danni di Lewis Hamilton nel GP del Bahrain.

Al 38° giro, mentre Alonso era sesto e Hamilton quinto, l’asturiano ha sopravanzato Hamilton in curva 10. Alonso ha sorpreso gli spettatori e anche il pilota inglese, che non ha visto arrivare il sorpasso. Una manovra vecchia scuola, senza la necessità di utilizzare il DRS.

In questo momento, il “sorpasso” di Alonso in Bahrain al sette volte campione del mondo è di gran lunga il più votato dai tifosi. Nessuna delle altre quattro candidature supera il 20% dei voti.

Tra i candidati troviamo:

Logan Sargeant in Bahrain ai danni di Yuki Tsunoda e Nico Hülkenberg;

Lewis Hamilton su Carlos Sainz in Arabia Saudita;

Lance Stroll su Sainz in Arabia Saudita;

Kevin Magnussen su Tsunoda sempre a Jeddah.

+ posts