Conferenza stampa GP Bahrain: c’è fiducia in casa Aston Martin

Conferenza stampa GP Bahrain: c’è fiducia in casa Aston Martin

30 Marzo 2023 0 Di Daniele Donzelli

Le parole dei piloti Aston Martin e di Max Verstappen nella conferenza stampa del GP di Australia. Alonso sembra fiducioso, sarà sfida con Max?

Il terzo weekend della stagione 2023 è alle porte, con il Circus che si sposta in Australia per gareggiare tra le stradine di Melbourne. Come di consueto, nella giornata di giovedì si è tenuta la conferenza stampa. Diverse sono state le dichiarazioni interessanti, come quelle di Russell e Sainz. Ma non finisce qui: ecco le parole dei piloti Aston Martin, fiduciosi alla vigilia della tappa australiana.

“Al momento, siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni della vettura” ha chiarito Alonso, come riportato da f1.com. “Abbiamo fatto meglio del previsto, soprattutto a Jeddah, quindi arriviamo qui con un buon livello di fiducia. È bello raggiungere i 100 podi, ma ovviamente quando si corre non si è concentrati su questo, penso solo al prossimo fine settimana, come abbiamo fatto dopo Jeddah. Qui siamo a Melbourne speriamo di disputare di nuovo un bel weekend”.

Il veterano ha voluto poi precisare che non è ancora chiaro se la Aston Martin sarà effettivamente in lotta per il podio ogni gara.

“Non è ancora sicuro. Penso che dobbiamo aspettare e vedere. Molto presto, da Baku o Imola, vedremo i team cambiare dei componenti sulle macchine e forse questo cambia i valori in pista: aspettiamo e vediamo” ha aggiunto.

Stroll si è invece concentrato sul parlare delle proprie condizioni fisiche. Il canadese, infortunatosi prima dell’inizio dell stagione, afferma di sentirsi sempre meglio.

“Sì, devo ancora sopportare le fratture, non sono ancora superate del tutto. Le ossa non guariscono in poche settimane, ma mi sento sicuramente molto meglio”.

“[In Aston Martin] c’è un’atmosfera diversa da quella di un anno fa. Eravamo in una posizione difficile 12 mesi fa e tutti erano frustrati e delusi. Ma adesso, siamo già in attesa per il fine settimana e felici dopo aver analizzato le prestazioni delle ultime settimane” ha detto poi, parlando di come il morale all’interno dela squadra è cambiato rispetto ad un anno fa, quando la scuderia inglese faceva fatica ad entrare in Q2.

Le condizioni di Verstappen

Da segnalare anche le parole di Max Verstappen, che ha confermato di aver faticato dal punto di vista fisico in Arabia Saudita. Adesso, però, l’olandese sembra essersi ristabilito, e sicuramente la pausa di 3 settimane che ci sarà dopo l’Australia lo potrà aiutare a recuperare completamente.

“[Due settimane fa] a casa ero davvero malato: riuscivo a malapena a camminare, mi sentivo come se mi mancasse un polmone. Quando sono arrivato a Jeddah credevo che fosse passato, di solito bastano due o tre giorni e poi si sta bene. Ma nelle PL1, anche solo dopo un giro, ho sentito che avevo bisogno di due giri per poter respirare normalmente. Tutto ciò mi ha sicuramente condizionato per tutto il weekend. È stata una delle prime gare in cui mi sono sentito fisicamente limitato, ed è davvero frustrante. Parlando di questo weekend le mie condizioni sono migliorate, dovrebbe andare tutto bene. Sono cose che succedono, quindi spero che per il resto dell’anno, possa andare tutto bene” ha affermato il campione del mondo in carica.

+ posts