Allarme Ferrari? In Australia nuovi ICE per Alfa Romeo e Haas.

Allarme Ferrari? In Australia nuovi ICE per Alfa Romeo e Haas.

31 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

I team motorizzati Ferrari hanno seguito il team di Maranello portando nuove componenti della power unit in vista del Gran Premio d’Australia.

Alfa Romeo e Haas hanno montato nuove componenti della power unit per ciascuno dei loro piloti per il weekend del GP d’Australia. Il team Ferrari ha sofferto di problemi al propulsore nell’evento di apertura della stagione, con Charles Leclerc che alla fine ha subito una penalità di 10 posizioni in griglia per aver già superato il limite consentito di Control Electronics (CE).

Lui e il compagno di squadra della Ferrari Carlos Sainz hanno già montato nuovi motori a combustione interna (ICE) in Arabia Saudita come misura precauzionale, consumando la loro indennità limitata per la stagione. Per l’evento di questo fine settimana a Melbourne, le restanti vetture con motore Ferrari hanno montato nuove ICE, ciascuna utilizzando la seconda delle tre disponibili per la stagione.

I team motorizzati Ferrari hanno seguito il team di Maranello portando nuove componenti della power unit in vista del Gran Premio d'Australia.

Sebbene nessuna delle due squadre abbia avuto problemi di affidabilità, il passaggio a un secondo ICE al terzo round di un calendario di 23 gare di F1 può ancora essere considerato un cambiamento anticipato.

Poiché non hanno superato il numero massimo di elementi consentiti, i piloti di Alfa Romeo e Haas non sconteranno nessun tipo di penalità sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Australia. Anche il pilota Mercedes Lewis Hamilton e George Russell saranno dotati di nuove componenti meccanici per il GP d’Australia. Oltre a montare nuovi scarichi (sono otto quelli consentiti per la stagione), i piloti britannici utilizzeranno nuovi cambi per l’evento (il secondo dei quattro consentiti per la stagione).

I team motorizzati Ferrari hanno seguito il team di Maranello portando nuove componenti della power unit in vista del Gran Premio d'Australia.

A prendere nuovi scarichi per il GP d’Australia ci sono anche i piloti Aston Martin Fernando Alonso e Lance Stroll, il duo Williams di Alex Albon e Logan Sargeant, i piloti McLaren Lando Norris e Oscar Piastri, Magnussen con Haas e Bottas per Alfa Romeo.

+ posts