Russell sospetta che Red Bull si stai nascondendo.
3 Aprile 2023Nonostante Verstappen abbia raggiunto un vantaggio massimo di 10 secondi durante la gara, Russell crede che l’olandese stesse nascondendo il vero potenziale della sua vettura
Per George questo potrebbe essere perchè Red Bull non vuole che la FIA intervenga per togliere loro l’enorme vantaggio che hanno.
Lo stesso Verstappen ha ammesso che non ha dovuto lottare durante le ripartenze del GP perchè sapeva “di avere una macchina veloce e perdere una o due posizioni non era la fine del mondo“.

Durante la gara non abbiamo potuto assistere ad una lotta tra George e Max a causa della prima bandiera rossa, ma la sfida con Lewis è stata piuttosto veloce. L’olandese, grazie all’efficienza del DRS della sua RB19, non ha avuto nessun problema a liberarsi della Mercedes.
Dopo il sorpasso ha raggiunto e mantenuto facilmente il margine su Hamilton, tanto che anche un fuori pista non ha creato problemi. Secondo Russell, tutto questo è riuscito a Max senza spingere al massimo.
“Penso che siano quasi imbarazzati a mostrare il loro vero potenziale perchè più sembrano veloci, più lo sport proverà a trattenerli“
“Credo che realisticamente abbiano un vantaggio di 7 decimi sul resto della griglia” ha detto Russell.
Non solo accuse verso Red Bull da parte dell’inglese, ma anche molti complimenti per il lavoro svolto.
Helmut Mark non è dello stesso pensiero di George Russell. Per lui la gara di domenica non è stata un buon segnale
I rivali hanno iniziato a chiudere il gap nei loro confronti. “Si vede come siano vicini quando le cose non vanno bene perchè abbiamo sempre detto di avere una superiorità solo quando tutto va liscio“.
Per Marko, Aston, Ferrari e Mercedes hanno guadagnato. Se si guardano le classifiche però, queste parole suonano quasi ridicole. Red Bull domina la classifica costruttori con quasi il doppio dei punti su Aston Martin e Verstappen ha 24 punti sul primo pilota non Red Bull, Alonso.
Seguici sui nostri social:
Seguici su Instagram, Telegram, fuoripista.net e i nostri altri canali social per restare aggiornato su tutte le novità.