Perché Stroll ha dichiarato che offrirà una birra a Charles Leclerc?

Perché Stroll ha dichiarato che offrirà una birra a Charles Leclerc?

5 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

La gara di Charles Leclerc si è conclusa nel primo giro del Gran Premio d’Australia a seguito di un contatto con Lance Stroll, ma il monegasco non ha dato la colpa a Stroll, cosa che il pilota dell’Aston Martin apprezza.

Lance Stroll ha scherzato sul fatto che deve una birra a Charles Leclerc per non averlo incolpato per la collisione del primo giro al Gran Premio d’Australia. Il monegasco aveva tentato di sorpassare Stroll in curva 3 ma è entrato in contatto con l’Aston Martin.

Il pilota della Ferrari ha avuto la peggio ed è rimasto intrappolato nella ghiaia, ritirandosi dal Gran Premio d’Australia. Dopo il suo ritiro, il monegasco non ha incolpato Stroll, classificando l’incidente come “incidente di gara”

Quando è stato informato dei commenti di Leclerc, Stroll ha detto ai media: “Oh, è stato carino da parte sua. Stasera gli offrirò una birra!”

Stroll ha ammesso che l’incidente è stato “sfortunato” per Leclerc. “Onestamente è stato un incidente di gara, credo,”  ha continuato il canadese.

“Questa pista è stretta, andando in curva 3 stavo frenando in mezzo a lui e Fernando [Alonso], non mi sono mosso e poi sono rimasto schiacciato e siamo entrati in contatto. È stato un peccato per lui e una fortuna per me che non ho subito danni.”

Mentre Leclerc ha subito un ritiro a Melbourne, Stroll è rimasto in corsa ma temeva di aver perso un potenziale risultato sul podio nel corso della penultima ripartenza nel corso del giro 57. Tuttavia, con l’ordine che è tornato al giro 56 al riavvio finale della gara, Stroll è risalito fino alla quarta posizione.

La gara di Charles Leclerc si è conclusa nel primo giro del Gran Premio d'Australia a seguito di un contatto con Lance Stroll, ma il monegasco non ha dato la colpa a Stroll, cosa che il pilota dell'Aston Martin apprezza.

Un finale burrascoso

“Tristezza, delusione, per poi tagliare finalmente il traguardo molto contento del risultato”, ha spiegato Stroll delle ultime fasi della gara. “Avevo il cuore spezzato in curva 3, ad un paio di giri dalla fine. Ho preso un colpo difendendomi da Carlos [Sainz] e ho pensato di aver buttato via il podio.”

“La penultima ripartenza è stata davvero dura. Le gomme erano ghiacciate e l’avevo già sentito uscire dalla curva 2. Poi andando in curva 3, mi stavo difendendo da Carlos che era sul mio esterno e poi ero sulla parte sporca della pista, e non appena ho toccato il freno, l’anteriore destro ha appena iniziato a bloccarsi.”

“[Sono stato] fortunato persino a riportarla indietro a dire il vero, perché ieri ho visto che Checo [Sergio Perez] si è arenato lì, quindi siamo stati fortunati a riavere la macchina.”

+ posts