Verstappen sulle polemiche sul padre: “Non m’interessa quello che pensano i social”
13 Aprile 2023Max Verstappen ha detto che è “del tutto normale” che suo padre Jos non si sia unito con entusiasmo ai festeggiamenti per la vittoria di Sergio Perez in Arabia Saudita.
Perez ha portato a casa la vittoria al Gran Premio dell’Arabia Saudita il mese scorso, con Verstappen che si è dovuto accontentare del secondo posto dopo essere partito dalla 15esima posizione a causa di un guasto all’albero di trasmissione in qualifica.
Mentre Verstappen ha fatto una buona rimonta e sembrava avere un’occasione d’oro per conquistare la vittoria dopo che una Safety Car a metà gara ha riavvicinato il gruppo, il pilota olandese non è stato in grado di fare alcuna impressione sui cinque secondi di vantaggio di Perez. Red Bull ha anche scelto di adottare un approccio neutrale lasciando che i propri piloti lottino per la vittoria.
Dopo che Perez ha tagliato il traguardo per conquistare la vittoria, il pilota messicano è sceso ed è corso dai suoi meccanici per festeggiare: le immagini televisive hanno mostrato uno stoico Jos Verstappen che guardava avanti con determinazione mentre sembrava fare del suo meglio per ignorare i festeggiamenti che si svolgevano a pochi centimetri di distanza.

Mentre in seguito sarebbero emerse riprese di Jos Verstappen che si congratulava con Perez, l‘ex pilota di F1 ha anche criticato il successo di Perez dicendo: “Non credo che abbia la possibilità così spesso. Lo vede anche lui e poi ci prova.”
Lo stesso Perez ha minimizzato l’affronto – che non era un affronto – dicendo che non si aspettava che Verstappen sorridesse per la sua vittoria.
“Ho un buon rapporto con Jos. Ci rispettiamo a vicenda”, ha detto Perez alla Press Association. “Sappiamo che questo è lo sport, ed è così che lo trattiamo. Ci siamo stretti la mano ma probabilmente non l’hanno mostrato. Ho visto che alcune cose sono state scritte sui social media, ma a volte alle persone piace creare storie che non esistono. Non sorrideva molto, ma non devi sorridere tutti i giorni e tutto il tempo.”
Max Verstappen, che ha vinto il Gran Premio d’Australia l’ultima volta, ha affrontato il presunto gelo tra suo padre e il compagno di squadra quando ha parlato con i media olandesi a Melbourne.

“Ovviamente, mio padre è il mio più grande fan”, ha affermato Verstappen. “Non mi piace perdere e nemmeno a mio padre. È così che siamo cresciuti, ma ovviamente mostrano sempre le foto sbagliate. Guarda: ‘Checo’ [Perez] scende dall’auto e vuole festeggiare con i suoi meccanici, il che è abbastanza normale. Ma un altro padre non appartiene a quel partito, ovviamente. Quindi mio padre non è entrato lì. Penso che una cosa del genere sia del tutto normale, anche se alcune persone non la vedono così.”
Verstappen ha anche insistito sul fatto che non era infastidito dal fatto che suo padre avesse creato scalpore sui social. “Alla fine della giornata, dobbiamo concentrarci su noi stessi e non su ciò che pensa la comunità di Twitter”, ha concluso Max.