WRC | Hyundai: livrea speciale per Breen in Croazia

WRC | Hyundai: livrea speciale per Breen in Croazia

18 Aprile 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Il team Hyundai ha fatto sapere che correrà il Rally di Croazia con una livrea speciale per commemorare la scomparsa di Craig Breen.

Hyundai si appresta ad affrontare il Rally di Croazia dopo la tragica scomparsa di Craig Breen, che avrebbe dovuto guidare la terza i20 N Rally1 dopo aver ceduto il volante a Dani Sordo per il Rally del Messico.

La tragedia ha scosso profondamente il mondo del rally e, ovviamente, in primis il team coreano che si è preso del tempo per decidere come muoversi nell’immediato futuro.

Croazia sì: livrea speciale e due vetture

Hyundai, dopo una difficilissima riflessione, ha deciso di partecipare comunque alla gara croata, spinta anche dal desiderio di Breen che con tutta probabilità avrebbe voluto che si corresse. Il team di Cyril Abiteboul schiererà solamente due vetture (quella di Neuville e quella di Lappi), come già ipotizzato nella preview.

Dopo attente considerazioni fatte assieme a tutti gli stakeholder, abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorare lui e la sua passione per il rally così come il suo spirito competitivo” ha detto appunto Abiteboul.

Parteciperemo con due vetture, senza la terza per rispetto di Breen. Entrambe le vetture avranno una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Con chiunque abbiamo parlato è emerso che il miglior modo di onorare Craig era correre e non ritirarci dal rally, quindi parteciperemo consci della perdita di un nostro pilota, di un amico e di un incredibile personalità competitiva” ha concluso poi Abiteboul.

Assieme alla livrea speciale in Croazia da parte di Hyundai, WRC in collaborazione con la FIA ha deciso di ritirare il numero 42, quello di Breen, per tutto il resto della stagione 2023.

Seguici sui nostri profili social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts