Guenther Steiner sicuro: “Non siamo interessati ai rookie”

Guenther Steiner sicuro: “Non siamo interessati ai rookie”

20 Aprile 2023 0 Di Fabrizio Parascandolo

Il Team Principal della Haas Guenther Steiner ha spiegato perché non ha alcun interesse nell’ingaggiare giovani piloti.

La scuderia americana aveva lasciato andare Kevin Magnussen e Romain Grosjean per la stagione 2021, rimpiazzandoli con due debuttanti: Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Quest’ultimo è stato appiedato nel febbraio 2022, a seguito dell’invasione russa in Ucraina.

Il figlio d’arte, invece, ha perso il posto in F1 al termine della scorsa stagione, in favore del connazionale Nico Hulkenberg, rientrato dopo tre anni di stop.

Non c’è spazio per i giovani inesperti

Guenther Steiner ha dichiarato che il proprio team ha bisogno di piloti esperti, capaci di capitalizzare le opportunità che si presentano in un Gran Premio.

Queste le sue parole a riguardo: “al momento non siamo interessati a un debuttante“.

Ora come ora prenderemo piloti esperti, con i rookie c’è sempre un rischio, così come c’è un’opportunità che troverai un talento generazionale“, ha affermato.

Ma adesso, noi come squadra, abbiamo bisogno di piloti esperti perché dobbiamo ancora migliorare“.

Il Team Principal della Haas Guenther Steiner ha spiegato perché non ha alcun interesse nell'ingaggiare giovani piloti.

Siamo ancora il team più giovane in F1, e gli altri stanno progredendo sempre di più, e dobbiamo dare il massimo per stare al loro passo e cercare di superarli“, ha dichiarato.

Secondo il Team Principal della Haas l’esperienza è una caratteristica fondamentale per un pilota che lotta a centro gruppo, a ridosso della zona punti.

Caratteristica che ha subito notato in Nico Hulkenberg: “il modo migliore per ottenere i risultati migliori è puntare su piloti come Nico, con tanta esperienza in squadre a centro griglia“.

La tentazione Ricciardo

Quando gli è stato chiesto se Daniel Ricciardo fosse un’opzione per il 2024, Steiner ha risposto così: “è un po’ troppo presto per parlare di sostituire piloti dopo solo tre gare“.

In realtà non so bene cosa voglia fare della sua carriera, al momento ci concentriamo sui nostri piloti, nei prossimi mesi si vedrà“, ha concluso.

Seguici sui nostri social

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts