F2 | FP GP dell’Azerbaigian: Oliver Bearman il più veloce
28 Aprile 2023È Oliver Bearman il più veloce di tutti nella sessione di libere di F2 a Baku. Dietro di lui altri due rookie, Hadjar e Maini.
Oliver Bearman guida il gruppo delle Formula 2 nella sessione di libere del weekend di Baku. Il pilota della Ferrari Driver Academy ha fatto meglio di tutti in una sessione abbastanza intensa, dal momento che non è mai facile prendere (o riprendere) le misure con il circuito azero.
Bearman ha fatto segnare il tempo di 1’54.063, staccando di 263 millesimi il pilota di Red Bull Academy, Isack Hadjar, che per buona parte della sessione è stato il pilota più veloce in pista. Questo significa che il suo passo gara non è da sottovalutare e che durante questo weekend postrebbe riservarci delle sorprese.

Kush Maini, invece, altro rookie, ferma il cronometro a 313 millesimi dal tempo di Bearman. A seguire, un buon Frederik Vesti che fa segnare lo stesso tempo al millesimo del tedesco Ralph Boschung
Anche Richard Verschoor ha fatto segnare tempi molto buoni ad inizio sessione, terminando tuttavia la sessione al 7° posto dietro al francese Theo Pourchaire e inscenando una piccola battaglia con Dennis Hauger per entrare prima di lui in pitlane.

Lungo in frenata invece per Zane Maloney così come per il già citato Boschung.
A 3 minuti dalla sessione esce la bandiera rossa a causa di Arthur Leclerc che va in testacoda all’uscita di curva 2 e parcheggia la sua monoposto in pista, fortunatamente senza andare a muro causando conseguenze ben peggiori. La sessione non riprende.

Bearman in testa, quindi, davanti a Hadjar e Maini. Seguono Vesti e Boschung per chiudere la top 5. Solo 9° il leader del campionato Ayumu Iwasa, mentre non fanno bene né Arthur Leclerc (12°) né Jack Doohan (13°), così come Dennis Hauger (15°) e Victor Martins (17°).
Appuntamento alle 12:55 con le qualifiche.
Classifica FP Formula 2


Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1 e delle categorie minori? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!