Leclerc risponde alle voci di un possibile approdo in Mercedes
28 Aprile 2023Nelle scorse settimane i rumors che vedono Charles Leclerc in Mercedes si sono intensificati. Il monegasco ha confortato i tifosi della rossa.
Con il contratto di Lewis Hamilton in scadenza al termine di questa stagione diversi sono stati i nomi affiancati al team di Brackley per eventualmente rimpiazzare il sette volte campione del mondo.
Tra questi è stato inserito anche quello di Charles Leclerc, nonostante il classe ’97 sia già legato a Ferrari per la prossima annata.
Si è parlato di una possibile clausola, di trattative in corso tra il pilota e la squadra tedesca, ed è stato proprio lo stesso Charles a rassicurare i tifosi.
Una rassicurazione arrivata in un modo un po’ particolare.
Quando gli è stato chiesto, infatti, se stesse trattando con Mercedes, Leclerc ha risposto così: “No, non ancora, non per il momento”.

Insomma, parole che lasciano intendere una volontà di avviare questi colloqui per un trasferimento. “Non ancora”, quasi come se, al 100%, prima o poi si inizierà a discuterne.
Dopo queste dichiarazioni non molto chiare, il monegasco è stato più specifico sul proprio futuro: “Sono completamente concentrato sul progetto che ho oggi, ovvero la Ferrari”, ha proseguito.
“Mi fido ciecamente [del team, ndr] e sono fiducioso per il futuro. Amo la Ferrari. È sempre stato un sogno per me essere in questa squadra – e la mia priorità principale è vincere il mondiale in rosso”, ha concluso.
Di un possibile rinnovo del 25enne, per porre fine ai rumors di mercato, ha parlato il Team Principal Frederic Vasseur: “Ne parleremo nel corso della stagione, ora non mi sembra il momento giusto”.
“Non sono affatto preoccupato e abbiamo tutto il tempo per discuterne”, ha aggiunto.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!