F1 | LIVE – Sprint Race GP dell’Azerbaigian: Perez vince la Sprint
29 Aprile 2023Segui con noi la Live della prima Sprint Race del nuovo format a Baku!
Prima Sprint Race del nuovo format! In pole position partirà Charles Leclerc che stamattina nella Shootout Qualifying ha fatto meglio di tutti!
Logan Sargeant, dopo il botto della mattina, non prenderà parte alla Sprint, mentre Esteban Ocon partirà invece dalla Pit-Lane.
Cronaca Live
Grazie per aver seguito la nostra live! Vi ricordiamo che domani alle 13:00 ora italiana ci sarà la gara! A presto e ricordate di seguirci sui canali social di Instagram e Telegram!
Il messicano della Red Bull prende quindi gli 8 punti della Gara Sprint con un’ottima prestazione. Bene anche Leclerc che si è difeso magistralmente da un Verstappen un po’ azzoppato dal contatto con Russell. L’olandese non risponde ai team radio della squadra e sembra molto arrabbiato.
Giro 17/17 – BANDIERA A SCACCHI🏁: Sergio Perez vince la Sprint Race di Baku! 2° Leclerc in volata con Verstappen, 3°. Russell 4° seguito da Sainz, Alonso, Hamilton e Stroll a chiudere la zona punti.
Giro 15/17 – De Vries passa anche Nico Hülkenberg. Verstappen ricuce il gap con Leclerc ma sul dritto, per problemi al fondo, non ne ha e non riesce ad avvicinarsi ulteriormente.
Giro 14/17 – Nyck De Vries passa Valtteri Bottas per la 15esima posizione. Perez allunga a 2.1 secondi.
Giro 13/17 – Pitstop per Esteban Ocon. Leclerc perde distanza e si trova ora a 1.3 secondi da Perez.
Giro 12/17 – Lance Stroll passa Alex Albon per l’8a posizione che vale un punto. Leclerc torna sotto il secondo rispetto a Perez e può usare il DRS.
Giro 10/17 – Bel sorpasso di Nico Hülkenberg su Norris prima che l’inglese rientrasse ai box.
Giro 10/17 – Chiamata ai box per Lando Norris.
Giro 9/17 – Leclerc si avvicina sul rettilineo principale ma Perez oggi è un missile. Intanto Max è sotto al secondo rispetto a Charles.
Giro 8/17 – Infatti Checo passa Leclerc sul dritto. Occhio ora a Max Verstappen.
Giro 7/17 – Perez è a meno di un secondo da Leclerc. Sarà difficile tenere dietro il messicano, vista la velocità sul dritto della Red Bull.
Giro 6/17 – BANDIERA VERDE🟩: riparte la Sprint Race! Leclerc rimane davanti mentre Verstappen si riprende la posizione su Russell. Sainz si difende da Hamilton e poi da Alonso che ne ha approfittato per passare l’inglese.
Giro 5/17 – Yuki Tsunoda rientra ai box e si ritira. La SC rientra al termine di questo giro.
Giro 4/17 – SAFETY CAR! La direzione gara fa uscire la SC per pulire la pista. Intanto Gianpiero Lambiase avvisa Max che la sua auto ha danni sul fondo. “Come?” risponde Verstappen, che si sente rispondere ironicamente “Come pensi che sia successo?“.
Giro 2/17 – I piloti intanto passano accanto alla ruota di Tsunoda che è rimasta in mezzo al tracciato. Il giapponese rientra ai box per cambiare l’ala (che si è rotta) e controllare il fondo. Rientra in pista ma la sua monoposto tira a sinistra.
Giro 1/17 – BANDIERA GIALLA🟨: Yuki Tsunoda va a muro e perde la ruota posteriore destra che. Dopodiché esce la Virtual Safety Car.
Giro 1/17 – Alla partenza Leclerc tiene la testa della corsa mentre Russell fa metà giro ruota a ruota con Verstappen riuscendo poi a passarlo anche con un piccolo contatto. 2° Perez mentre buona partenza anche per Sainz. Molto arrabbiato Verstappen con Russell.