Alonso parla del suo rapporto con un “fortunato” Lewis Hamilton
2 Maggio 2023Lo spagnolo ha descritto il rapporto che condivide con l’ex compagno di squadra, definendolo anche “fortunato” per le vetture guidate in carriera.
L’inglese ha debuttato in Formula 1 nel 2007 con il team McLaren, proprio al fianco del due volte campione del mondo in carica Fernando Alonso.
Da compagni di squadra non hanno mai collaborato, anzi, nacque subito una rivalità considerevole.
Episodi come il sorpasso all’esterno di Hamilton in Australia e la confusione/scelta strategica delle qualifiche in Ungheria non hanno fatto altro che alimentare un fuoco che non si è mai spento.

Nonostante la sua ammirazione per il sette volte campione del mondo, lo spagnolo afferma che il suo rivale è stato fortunato ad aver avuto un’auto dominante per così tanto tempo.
Queste le sue parole a riguardo: “Ho molto rispetto per lui. Mi dispiace che non ci siamo quasi mai trovati con vetture vicine a livello prestazionale“.
“Forse quest’anno ci ritroveremo a correre l’uno contro l’altro più spesso. In Bahrain e Australia abbiamo avuto lotte molto serrate“, ha dichiarato.

“Continuo a pensare che sia uno dei migliori di sempre, ma allo stesso tempo è stato fortunato o abbastanza fortunato da essere su un’auto dominante per molti anni“.
“Non accade a tutti, Schumacher ha vinto sette titoli, Lewis anche, Max va per il suo terzo, mentre io ne ho vinti due“, ha specificato.
“Per essere campione hai bisogno della macchina migliore, e lui l’ha avuta per molti anni“.
Alla domanda se da macchine diverse dipendano carriere diverse Alonso ha risposto così: “Sarebbe stata una storia diversa per noi e per tutti i piloti”.
Ha sottolineato, inoltre, come i mondiali vengano decisi da episodi, e che anche questi non sono andati molto a sfavore di Lewis: “Se avesse avuto problemi alla Mercedes in quegli anni, Bottas avrebbe potuto avere cinque titoli. Ecco come funziona.“
Insomma, Fernando è convinto che se si fosse trovato nel posto giusto al momento giusto avrebbe potuto cambiare la storia recente della F1.
Vedremo se e come reagirà l’inglese a queste dichiarazioni, visto che i due ci hanno abituato a botta e risposta fantastici, in pista così come fuori.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!