Perez contendente al titolo a Miami, parola di Jenson Button

Posted by

Per Button l’ex compagno Perez ha tutte le carte per giocarsi il mondiale, chiave sarà il gp di Miami. E sul ritiro di Lewis…

Qualora Sergio Perez dovesse vincere il nuovo gp di Miami questa domenica, guiderebbe la classifica per la prima volta in carriera. Per Jenson Button questo aprirebbe una vera lotta per il titolo mondiale.

Perez ha già vinto due dei quattro gran premi finora disputati; il primo a Jeddah dalla pole, il secondo lo scorso weekend a Baku.

Attualmente ha un distacco di sei punti dal leader e compagno di squadra Max Verstappen; un distacco esiguo, considerando che l’anno scorso ha terminato la stagione a meno 149 punti dal due volte campione del mondo.

Piacevolmente sorpreso delle prestazioni del Messicano è, appunto, il suo ex compagno di squadra in McLaren, Jenson Button.

Sono davvero impressionato da Sergio. Max deve essere il compagno più duro, in termini di velocità“, ha affermato.

“Penso che Perez abbia fatto davvero un buon lavoro nel fine settimana. Credo che se dovesse vincere lì (a Miami) sarebbe un grande affare per lui. Gli darebbe tanta fiducia per la stagione”.

Per il Campione britannico Perez deve dimostrare di poter essere una minaccia costante per il suo compagno di squadra.

Non l’abbiamo visto tutta la stagione competitivo, mentre Max lo è ogni weekend“, ha analizzato Button.

È molto più difficile vincere un campionato del genere contro Max. Quindi penso che la coerenza sia dove Sergio è stato carente. Ma può tirarla fuori. Ma se può farlo a Miami, penso che abbia la possibilità di lottare per il campionato“.

Non avrei mai pensato di dirlo, ma è bello vedere così tanta fiducia in quell’auto (Red Bull). Ed è un bene per lo sport. Ne abbiamo bisogno perché la Red Bull ha ovviamente un vantaggio al momento. Abbiamo bisogno che entrambi combattano. Quindi Sergio si aggiunge alla lotta per il titolo, une abbiamo bisogno in questa stagione. Quindi dai Checo!“.

Per Button l'ex compagno Perez ha tutte le carte per giocarsi il mondiale, chiave sarà il gp di Miami. E sul ritiro di Lewis…

L’opinione sul ritiro di Lewis Hamilton

Perez ha sostituito Lewis Hamilton compagno di Button in McLaren nel 2013. Il sette volte iridato è ora alla sua undicesima stagione con Mercedes e, ci sono molte speculazioni circa l’estensione del suo contratto.

In merito Button ha le idee ben chiare sul futuro del suo ex compagno di squadra.

Non credo che Lewis si allontanerà dallo sport. Penso che come pilota tu abbia due cose. Una è che stai vincendo per così tanto tempo e, poi non lo fai più; vuoi combattere per vincere. Quindi non andrai in pensione“.

Se sei stato per molti anni una macchina “cattiva” vuoi andare in pensione, perché ti fa solo abbattere“, ha sottolineato.

Ma Lewis non è in una macchina “cattiva”. È in un’auto non buona come a quelle a cui è abituato. Poi chissà. Ma penso che conosca la forza della squadra, sa quanto è ancora veloce. Quindi credo che lavorerà con la squadra per tornare a combattere con Red Bull. E penso che lo faranno“.

Penso che vedremo Lewis in griglia nel 2024. Penso che abbia ancora fame. Ha ancora fame di vincere un altro campionato del mondo“.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi