I pronostici improbabili di Cobucci – GP di Miami
4 Maggio 2023Saltuariamente mi è capitato di sparare dei pronostici su Instagram prima dei Gran Premi. Le mie doti balistiche/veggenti mi hanno portato ad avere appellativi quali GOAT (capra, non Great of all time), Vate e altri termini che non sto qui ad elencarvi. E allora, perché non farci due risate anche qui, ogni weekend, andando ad aumentare la difficoltà?
10,5 punti, ha saltato Baku. Il GOAT inizia a vedere l’obiettivo dei 200 punti sempre più lontano. A Miami serve un weekend perfetto. Il gioco è sempre lo stesso: 5 pronostici, 3 punti per un pronostico preso, 1,5 per un pronostico parzialmente preso.
Una Red Bull fuori dal podio: e dai, quando il gioco si fa duro Perez scompare. Scommettiamo che combinerà qualche cappella? Siamo pronti a metterci la mano sul fuoco. Se poi fosse Max… Ma ho i miei dubbi.
Ocon e Gasly si prendono di nuovo: buon sangue non mente, periodo no di Alpine… Sembra tutto perfetto per il remake dell’Australia. Vedere per credere.

Una Mercedes a podio: ma si, non deve avere senso, deve solo far ridere. Ferrari tornerà nella terra di nessuno, una Red Bull finisce fuori dal podio. Quindi, di riffa o di raffa, uno tra Hamilton e Russell riuscirà a chiudere secondo o terzo. Perché il primo posto, si sa già, è di Verstappen.
Sainz fuori dai primi 7: Continua il grande periodo di forma di Carlos Sainz, che ha dichiarato più volte di non aver feeling con la SF-23. Mancanza di feeling, muretti: l’ha scampata già a Baku, dai…
Tsunoda a punti: Sta facendo talmente bene che solo una persona può fermare la striscia positiva del giapponese. E quella persona sono io.