Leclerc sul suo futuro: “Voglio vincere i mondiali, ma in Rosso”
17 Maggio 2023Charles Leclerc continua a esprimere il suo immenso amore per la Ferrari. Per il pilota monegasco essere in Ferrari non è mai una perdita di tempo, nonostante le difficoltà di questo 2023. Il racconto a TG5.
Prima che il Gran Premio dell’Emilia Romagna venisse cancellato, Charles Leclerc è stato intervistato al TG5. Il pilota monegasco e tutta la Ferrari, hanno iniziato la stagione con il piede sbagliato. Nonostante tutto si sperava comunque di fare una bella figura nel primo Gran Premio di casa della stagione. Questa che doveva essere una triple header, rappresentava il susseguirsi di gare molto personali per la Ferrari e i suoi piloti.
Innumerevoli le voci di un possibile addio di Leclerc alla Ferrari, sempre smentite dal monegasco. Charles infatti ha sempre espresso e dimostrato l’immenso amore e gratitudine verso il team. Molte voci lo vedevano lontano da Maranello e vicino alla Mercedes già dal prossimo anno, magari con un improvviso addio di Hamilton. Ricordiamo però che il contratto di Leclerc scade a fine 2024.

Il pilota monegasco è salito a podio ancora solo una volta, in questa stagione 2023. È stato chiesto a Leclerc se sentisse di star perdendo tempo in Ferrari viste le prestazioni. Perdendo magari gli anni migliori della sua carriera, vista la giovane età.
Alla domanda il pilota monegasco ha prontamente risposto: “Non credo che guidare per la Ferrari è qualcosa di sprecato, mai. Io e Carlos, siamo i piloti più fortunati della griglia. Non nascondo di non essere contento dei risultati che abbiamo ottenuto. La squadra non è contenta. Ma quello non vuol dire assolutamente nulla, rispetto all’orgoglio di essere un pilota Ferrari. Voglio vincere il mondiale e delle gare, ma lo voglio fare in rosso. La Ferrari ha fatto tutto per me e si sono molto fortunato di essere in rosso. Dopo tocca a noi fare la differenza e riportare la Ferrari dove merita.”