Toto Wolff sul rinnovo di Lewis Hamilton: “Scomodo parlare di soldi con un amico”
17 Maggio 2023Lewis Hamilton e la Mercedes devono sedersi per parlare del loro futuro. Il contratto del pilota inglese scade al termine di questa stagione ed entrambe le parti hanno già espresso il loro interesse al rinnovo. Un rinnovo che Toto Wolff descrive come “scomodo”, poiché spiega che è come negoziare con il tuo migliore amico “termini finanziari”.
Sembra che il futuro di Lewis Hamilton sia deciso. Il sette volte campione non pensa al ritiro, né pensa a tentare la fortuna in una nuova squadra. Dunque, il rinnovo con la Mercedes è prossimo ad arrivare, visto che anche Toto Wolff ha mostrato interesse per questo avvenimento. Non resta che sedersi e parlare per chiudere i termini. La parte peggiore secondo Wolff.
“È super scomodo. Ogni tre anni sappiamo di avere questo momento ed è come negoziare i termini finanziari con il tuo migliore amico, con un caro amico”, ha detto il leader del team Mercedes a ESPN.

Wolff sostiene che, nonostante lo stretto rapporto che lo unisce ad Hamilton, deve curare gli interessi della squadra e che a volte possono nascere divergenze. “Come ti avvicini a questo? Normalmente non hai quella situazione”, ha detto.
“Voglio il meglio per lui, ma in quel ruolo ho bisogno del meglio per la squadra. Potrebbe essere l’unica volta in 10 o 11 anni che stiamo insieme in cui i nostri obiettivi divergono”, ha detto Wollf.
Dunque, in questa situazione, Wolff ha svelato che Penni Thow, il manager di Hamilton, è una figura chiave: fa da intermediario ed evita situazioni imbarazzanti tra i due. “Alla fine della giornata, parlare di soldi con un tuo amico è difficile”, ha detto il caposquadra.
“Penni aiuta. Penni ci controlla e abbiamo trovato un buon ‘modus operandi’ su come parliamo. Evitiamo di parlarci di soldi, ma parliamo entrambi con Penni”, ha aggiunto Wolff per chiudere.