La Arrow McLaren di Patricio O'Ward

Arrow McLaren cambia casa. Nuova sede a partire dal 2025

Posted by

Il team Arrow McLaren cambierà casa, infatti dal 2025 in poi la squadra avrà un nuovo headquarter ad Indianapolis.

Tempo di cambiamenti per Arrow McLaren. La squadra, infatti, andrà ad acquisire l’attuale sede della Andretti ad Indianapolis, per stabilirsi in una base che presenta quasi il triplo della grandezza in più rispetto all’attuale headquarter del team, che risiede sempre ad Indianapolis.

Nel maggio del 2022 McLaren aveva annunciato l’imminente arrivo di una nuova sede a Whitestown, ma le tempistiche e l’opportunità di trasferirsi in una location più adatta alla squadra dal 2025, è stata ritenuta più favorevole per raggiungere quelli che sono gli scopi del team. In più questa sede offre la capacità per crescere in futuro.

Le nuove strutture offriranno degli uffici più grandi e spazi di lavoro con raggi d’azione più ampi. Con questa nuova sede, anche il trasporto e la logistica saranno facilitati, grazie alla presenza di aree più grandi. La capacità offerta dalla struttura, permette poi alla squadra di continuare il loro lavoro di investimento sugli equipaggiamenti da gara e consoliderà tutte le sedi esterne. Ultima, ma non per importanza, la presenza di una palestra, che aiuterà la preparazione sia fisica, che mentale della squadra.

Le parole della dirigenza McLaren

Zak Brown riguardo alla nuova sede ha esordito dicendo: “Sono contento che il team abbia questa nuova casa – una casa con tanto spazio e che è adatta alle nostre aspirazioni di vittoria. Arrow McLaren è cresciuta molto velocemente nel corso degli anni, e questa sede non darà solo al team di tutto lo spazio di cui ha bisogno, ma rappresenta la nostra visione per il nostro futuro di crescita in Nord America”.

Ha poi parlato anche Gavin Ward, direttore di gara McLaren con dell’esperienza anche in Formula 1 dopo anni passati in Red Bull.

Gavin Ward, direttore di gara della Arrow McLaren
In foto Gavin Ward

La squadra è pronta ad avere dello spazio di lavoro in più. Il lavoro di crescita, conciliato con il desiderio di essere competitivi in Indycar, fatto nel corso degli anni è stato incredibile. Ci aspettiamo altri grandi risultati con questa nuova sede”.

Rispondi