Helmut Marko spaventa tutti: “Nessuno si è avvicinato a noi”

Helmut Marko spaventa tutti: “Nessuno si è avvicinato a noi”

7 Giugno 2023 0 Di Nicola Cobucci

Il Motorsport Advisor di Red Bull ha fornito un punto di vista realistico sugli sviluppi tecnici dei team rivali.

Helmut Marko ritiene che il vantaggio della Red Bull sia stato accresciuto dall’ordine gerarchico in continua evoluzione dei suoi diretti concorrenti. L’inizio dominante della Red Bull nella stagione 2023 è servito da campanello d’allarme per i loro sfidanti più vicini, con Mercedes, Ferrari e Aston Martin che si contendono principalmente il terzo gradino del podio.

Fernando Alonso è stato spesso lo sfidante più vicino ai campioni in carica, ma il due volte campione del mondo è a 70 punti di distanza dal leader del campionato Max Verstappen.

Helmut Marko, Motorsport Advisor di Red Bull, ritiene che la battaglia tra Mercedes, Aston Martin e Ferrari abbia solo aiutato i leader del campionato.

Il Motorsport Advisor di Red Bull ha fornito un punto di vista realistico sugli sviluppi tecnici dei team rivali.

“Gli aggiornamenti dei nostri concorrenti hanno portato solo un cambiamento [nel loro ordine di marcia]”, ha detto Marko OE24. “Ma senza voler essere arroganti: non si sono davvero avvicinati a noi, si sono solo alternati. E questo è di nuovo un bene per noi, perché il nostro vantaggio nel campionato aumenta ad ogni gara.”

Nonostante la minaccia iniziale di una lotta a due per il Campionato Piloti, Max Verstappen ha respinto la sfida del compagno di squadra Sergio Perez. La vittoria dell’olandese nel Gran Premio di Spagna porta Max ad avere un vantaggio di 53 punti su Perez nel campionato piloti.

Mentre Verstappen è stato aiutato dalle disgrazie in qualifica del suo compagno di squadra, Marko ha elogiato la forma del leader del campionato.

“Avete visto come Max ha fatto segnare il giro più veloce alla fine con gomme vecchie” ha aggiunto Marko. “Lui è, come si suol dire, di un altro pianeta al momento. Ha raggiunto una superiorità che non abbiamo mai avuto prima.”

Alla domanda sulla riluttanza di Verstappen ad interrompere i tentativi per il giro più veloce, Marko ha risposto: “Quello è Max, non puoi fermarlo. Deve sempre andare al limite, come ha mostrato l’avvertimento per la guida oltre i limiti della pista. Ma questo è il segno distintivo di un grande pilota: spinge sempre.”

+ posts