Norris rassegnato dopo Barcellona: “Nulla di diverso”

Norris rassegnato dopo Barcellona: “Nulla di diverso”

7 Giugno 2023 0 Di Alessandro FDC

Lando Norris e McLaren hanno nuovamente vissuto una domenica deludente in quel di Barcellona, non riuscendo a replicare la prestazione mostrata nelle qualifiche

Il terzo posto in griglia di partenza di Norris e il decimo di Piastri rappresentavano una grande occasione per portare a casa punti importanti. Tuttavia entrambi i piloti non sono riusciti a terminare la gara in top 10.

Un contatto iniziale con Lewis Hamilton ha costretto Norris a un pomeriggio difficile, ma l’inglese è convinto che rimanere in posizioni di vertice per 66 giri sarebbe stato impossibile.

“Ovviamente il primo giro ha rovinato tutto, ma allo stesso tempo sarebbe stato improbabile finire in top 10 oggi”, ha spiegato dopo la gara.

“Penso che le aspettative fossero troppo alte dopo la qualifica, cosa che abbiamo cercato di gestire nel miglior modo possibile.”

“Infatti oggi abbiamo avuto il ritmo che abbiamo avuto durante tutto l’anno. Ieri è stato solo, non so, un giorno speciale. Oggi invece non c’è stato nulla di diverso rispetto il solito”, ha detto Norris.

norris livrea tripla corona

Cercasi competività

“Nulla di diverso”, ribadisce Norris. “Siamo probabilmente la settima o l’ottava vettura più veloce. Non stiamo nemmeno lottando per i punti. Quindi dobbiamo solo continuare a lavorare duramente e a tenere la testa bassa.”

Già prima dell’inizio della stagione la squadra era pessimista riguardo al livello di competitività della McLaren ad inizio anno. Ed era chiaro che uno sviluppo a metà stagione avrebbe potuto contribuire a correggere le debolezze della MCL60 e avvicinare il team al vertice.

Ma al momento Alpine è la quinta squadra più veloce e la rinascita di Aston Martin ha fatto scendere McLaren ancora più in basso. Per questo il tempo limitato in galleria del vento e le restrizioni del budget costringeranno la squadra inglese ad essere più efficiente se vuole ambire a posizioni più prestigiose.

McLaren deve tuttavia decidere se è disposta a concentrare la maggior parte delle risorse per il 2024, oppure se è necessaria una migliore comprensione del pacchetto di quest’anno.

Leggi anche: Leclerc e una stagione da incubo: penalità, incidenti, affidabilità…

+ posts