WRC | Svelato il percorso del nuovo Rally dell’Europa Centrale
13 Luglio 2023È stato svelato il percorso del Rally dell’Europa Centrale, evento “tri-nazione” che a fine ottobre farà il suo debutto nel mondiale WRC.
A partire da quest’anno, il mondiale rally vede aggiungersi un nuovo evento: il Rally dell’Europa Centrale. Sulla falsa riga del vecchio Rally di Germania, questa nuova tappa del WRC sarà un evento su asfalto.
La grossa novità, però, sarà che le 18 prove speciali del rally si correranno in tre paesi diversi: Germania, dove sarà basato il Parco Assistenza (a Passau), Austria e Repubblica Ceca.
L’itinerario in breve
Lo Shakedown si svolgerà in Germania, nella regione di Tittling, mentre la prima giornata di gara vedrà la Repubblica Ceca protagonista. La prima speciale, una Super Special Stage, si correrà nel cuore della capitale, Praga. Le altre speciali del venerdì vedranno l’azione spostarsi verso il confine con la Germania, tra Strakonice e Češké Budejovice, con una prova anche nella città di Klatovy.

Un’altra novità è che il loop della mattina si ripeterà al pomeriggio in ordine rovesciato. La prima speciale diventerà l’ultima, mentre nel pomeriggio si ripartirà con la terza speciale della mattina.
Al sabato ci si sposta in Austria e in Germania, sul confine tra i due paesi. Si svolgeranno 6 prove speciali, mentre la domenica si assisterà a 4 prove speciali, compresa la Power Stage, che si correrà tra Passau e Waldkirchen.
Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.
Seguici sui canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!