Russell: McLaren può continuare a lottare per le prime posizioni
13 Luglio 2023A Silverstone la McLaren ha rubato la scena a tutti. La grande performance dei due Papaya non ha stupito Russell, ma nemmeno Hamilton.
Dopo le sorprendenti qualifiche di Lando Norris e Oscar Piastri per il Gran Premio di Silverstone, George Russell ha correttamente intuito che i due avessero anche un buon passo gara la domenica.
In gara, nell’appuntamento di casa, Norris è riuscito a tenere a bada un altro inglese, niente di meno che Sir Lewis Hamilton. I due inglesi hanno regalato un bollissimo duello al loro pubblico.
Il giovane australiano di casa McLaren, invece, è stato più sfortunato; a causa della safety car, infatti, ha perso la terza posizione.
Russell, dal canto suo, aveva già evidenziato che la McLaren aveva mostrato una velocità impressionante anche al precedente GP d’Austria e, ha ammesso che la Mercedes deve trovare ancora alcune prestazioni.
“Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero essere là“, ha commentato Russell.
“Siamo venuti dal Red Bull Ring che è un circuito molto diverso da Silverstone. Ed erano già una piccolo passo avanti a noi in entrambe le occasioni“.
“Quindi non so come abbiano trovato così tante prestazioni. È stato piuttosto sorprendente. Non tendiamo a concentrarci troppo sui nostri contendenti. Dobbiamo solo continuare a concentrarci su noi stessi“.

Parla Lewis Hamilton
Hamilton ha ammesso che la scuderia di Woking aveva un’auto più veloce della Mercedes.
“Questa è la prima volta dopo molto tempo, meritano la performance che hanno avuto. Quindi dobbiamo fare un lavoro migliore. Ora hanno fatto un lavoro migliore del nostro“.
Lewis, inoltre, ha accolto con favore il fatto che più squadre siano ora nel mix.
“Quello che direi è che questo è uno dei momenti più eccitanti, che penso che abbiamo visto nello sport“.
“Ho visto che la Williams era in alto con Albon. Vedi le McLaren ora, le Aston; quindi abbiamo molte squadre che si avvicinano molto. Non vedo l’ora di vedere l’evolversi del resto dell’anno“.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!