Hill: “Alonso o Hamilton fermeranno Verstappen”

Hill: “Alonso o Hamilton fermeranno Verstappen”

15 Luglio 2023 0 Di Matteo Poletti

Max Verstappen è sulla cresta dell’onda. Tagliando il traguardo a Silverstone, l’olandese ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva, l’ottava in dieci gare nel 2023. Solo Vettel, Ascari, Rosberg e Schumacher sono riusciti nell’impresa di vincere più gare di fila dell’attuale numero 1.

Quanto durerà la sua striscia? Ora il Circus si sposta in Ungheria, terra in cui Verstappen ottenne la sua prima pole position nel 2019 e vinse partendo decimo l’anno scorso. Prima del GP di Singapore, in programma a metà settembre, si correrà (Ungheria a parte) in Belgio, Olanda e Italia. In tutti questi tracciati, Verstappen è il vincitore più recente e non c’è motivo per non credere che possa prolungare ulteriormente il proprio trend.

Chi potrà fermarlo? A questo proposito, il campione del mondo 1996 Damon Hill ha tenuto ad esprimere la sua opinione. Secondo l’ex pilota britannico, saranno Alonso o Hamilton ad interrompere la striscia di successi di Verstappen.

Non a caso, l’asturiano e l’inglese sono, a detta dei più, due dei tre piloti migliori quest’anno (oltre a Verstappen), nonché due dei piloti migliori della storia. Entrambi vantano due secondi posti (Alonso a Monaco e in Canada, Hamilton in Australia e Spagna), lo stesso numero di Sergio Perez, che però non è stato menzionato da Damon Hill.

“Vincere tutte le gare in una stagione è qualcosa che nessuno ha mai raggiunto. Continueranno a pensare di non poterci contare, ma vorrebbero farlo. La mia esperienza mi dice che lo eviteranno, Fernando o Lewis vinceranno ancora, ha spiegato Hill al The Independent.

Il britannico ha poi aggiunto che la possibilità di un en plein di Verstappen potrebbe rendere le ultime gare più entusiasmanti, lasciando il pubblico con il dubbio su quanto si potrà estendere un suo eventuale record. “Se non vincono, Max potrebbe, francamente, prendere tutte le vittorie che rimangono . Sarebbe un risultato incredibile per lui e la Red Bull e aggiungerebbe anche una grande tensione alle ultime gare della stagione.

+ posts