Logan Sargeant fissa l’obiettivo per il GP d’Ungheria

Logan Sargeant fissa l’obiettivo per il GP d’Ungheria

17 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Logan Sargeant ha ammesso di aver guidato “più vicino al limite” mentre cerca di eguagliare le prestazioni del suo compagno di squadra Alex Albon.

Logan Sargeant crede di essere “più vicino al limite” con la Williams. Il pilota americano cerca il suo primo piazzamento a punti in Formula 1.

Il team di Grove ha avuto due weekend competitivi dopo gli aggiornamenti portati prima sulla vettura di Albon, poi anche su quella di Sargeant. Il pilota thailandese, sia al Red Bull Ring che a Silverstone ha fatto brillare la Williams, conquistando punti con una facilità che in casa Williams non si vedeva da tempo.

La Williams si trova ora in una posizione di vantaggio nella battaglia con Haas e Alfa Romeo, poiché la loro vettura inizia a stupire sui circuiti ad alta velocità e termina le qualifiche più regolarmente in Q3.

Logan Sargeant ha ammesso di aver guidato "più vicino al limite" mentre cerca di eguagliare le prestazioni del suo compagno di squadra Alex Albon.

Per quanto riguarda Sargeant, che resta ora l’unico rookie in griglia dopo il licenziamento di De Vries, iniziano a vedersi i primi segnali incoraggianti. Il pilota americano ha ottenuto la sua migliore posizione in qualifica, 14°, nel corso del recente Gran Premio di Gran Bretagna.

Sargeant ha dichiarato ai media che deve continuare a lavorare, sulla scia di queste prestazioni se vuole dare il suo contributo in casa Williams in termini di punti: “Sono stati due buoni fine settimana consecutivi e dobbiamo continuare a costruire su questo. Mi sento come se stessi iniziando a guidare molto più vicino al limite e più giusto per ciò di cui la macchina ha bisogno. Quindi tutto sta procedendo lentamente ma inesorabilmente, e se continuiamo a costruire su questo, alla fine arriveremo presto ai punti – e questo è il nostro obiettivo.”

+ posts