Ricciardo parla delle sue aspettative dopo il ritorno in Formula 1

Ricciardo parla delle sue aspettative dopo il ritorno in Formula 1

17 Luglio 2023 0 Di Tommaso Pelizza

L’australiano ha parlato delle sue aspettative dopo il ritorno in AlphaTauri, dichiarando l’intento di fare bene sin da subito.

Daniel Ricciardo è ufficialmente tornato in Formula 1 con AlphaTauri come rimpiazzo dell’olandese De Vries, licenziato dal team la scorsa settimana. Il nativo di Perth è ritornato quindi ad essere titolare, dopo diversi mesi passati da “sesto uomo” in Red Bull, scelta che aveva intrapreso dopo l’esperienza fallimentare in McLaren.

AlphaTauri non è di certo uno dei team più competitivi quest’anno, la AT04 infatti non sta rispettando gli obiettivi posti dalla squadra e sia Tsuonda, che l’ormai dipartito De Vries hanno faticato molto nell’ottenere risultati. La squadra al momento si trova ultima nel campionato costruttori, con soli 2 punti conquistati.

La AT04, vettura che guiderà Daniel Ricciardo

Leggi anche: AlphaTauri ed un inizio di stagione da brivido.

Ricciardo ha parlato ai media di quelle che sono le sue aspettative, esordendo nel discorso dicendo che, finché non salirà in macchina, è difficile quantificare quello che potrebbe fare. In più, ha dichiarato che i risultati dipenderanno molto da come si abituerà alla macchina, di cui deve ancora capire il funzionamento. Le aspettative di Red Bull sono alte sull’australiano, che avrà il compito di performare e portare a casa dei risultati, che il suo predecessore invece non è riuscito ad ottenere.

Finché non sarò in macchina è difficile definire ciò che potrei fare. Arriverò 8°, 14°? Non credo di aver particolare pressione. Ci sono due gare prima della pausa estiva, quindi credo che fino ad agosto abbia del tempo per capire la macchina. Allo stesso tempo, però, vorrei non partire a rilento, voglio lasciare il segno mettendo in pratica ciò che ho imparato nei mesi fuori dalla Formula 1″.

+ posts