Ricciardo è pronto per la F1? La risposta di Horner…

Ricciardo è pronto per la F1? La risposta di Horner…

17 Luglio 2023 0 Di Daniele Donzelli

Christian Horner ha parlato del suo ex pilota Ricciardo, facendo leva sulle sue prestazioni nei test Pirelli di Silverstone.

Il ritorno di Daniel Ricciardo è forse l’elemento di più grande curiosità per gli appassionati che si apprestano a guardare il GP d’Ungheria. Sebbene siamo tutti consapevoli delle grandi difficoltà che sta affrontando AlphaTauri, Ricciardo è sempre stato nel cuore di molti fan. La voglia di scoprire se riuscirà anche solo a conquistare un punticino o a far meglio di Tsunoda, quindi, c’è per tutti. Allo stesso tempo, anche i sostenitori di de Vries saranno curiosi di sapere se effettivamente Ricciardo riuscirà a far meglio del proprio beniamino.

Parlando di addetti ai lavori, Horner è sicuramente una delle persone che conosce meglio Ricciardo. I due hanno lavorato insieme per parecchio tempo, mantenendo comunque un buon rapporto. Il team principal della Red Bull ha colto l’occasione dei test di Silverstone per parlare delle capacità dell’australiano e del suo ritorno in Formula 1.

“È stato bello vedere che Daniel [Ricciardo] non ha perso nulla della sua forma mentre era lontano dalle corse e che ciò che ha fatto nelle sue sessioni di simulazione trova riscontro in pista” ha spiegato a f1.com. “I suoi tempi durante i test delle gomme sono stati estremamente competitivi. È stato un run davvero impressionante e siamo entusiasti di vedere il resto della stagione di Daniel in AlphaTauri”.

Ricciardo è pronto per la F1? La risposta di Horner...

Alle sue parole ha fatto eco il team principal AlphaTauri, che ha elogiato la capacità di adattamento e l’esperienza di Ricciardo.

“Sono molto contento di accogliere Daniel di nuovo nella squadra. Non c’è alcun dubbio sulle sue capacità di guida, e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. “Anche il team trarrà profitto dalla sua esperienza, visto che è un otto volte vincitore del Gran Premio di Formula 1” ha affermato Tost.

Poco prima di essere chiamato ufficialmente a sostituire de Vries, Ricciardo si era detto pronto a sfruttare qualsiasi occasione. L’australiano è sicuramente entusiasta di avere una chance di rientrare nel Circus, e ha detto di essersi allenato nel corso di tutto il tempo in cui non ha guidato in questo 2023. Come ha detto Tost (nonostante il 2022 difficile), tutti conosciamo il valore di Ricciardo e il suo potenziale, specialmente quando si trova a suo agio all’interno del team. Considerando che sale sulla barca vicina al naufragio dell’AlphaTauri a metà stagione e dopo un periodo di inattività, nessuno si aspetta o chiede granché all’australiano. Che sia quindi l’occasione giusta per stupire tutti e tornare ai fasti dei tempi Red Bull?

+ posts