F1 | LIVE FP1 – GP Ungheria: Piove sull’Hungaroring!
21 Luglio 2023Inizia anche per la F1 il weekende dell’Ungheria! Ancora 15 minuti al semaforo verde delle prime libere. Seguile con il nostro live.
È quasi tutto pronto per le prime libere del GP di Ungheria! Ancora 15 minuti e scatterà il semaforo verde!
Cronaca live
Il migliore è George Russell seguito da Oscar Piastri e Lance Stroll. Ovviamente, date le condizioni, i tempi non sono stati indicativi. Grazie a tutti per averci seguito e appuntamento alle 17:00 con le FP2! Arrivederci!
14:30 – BANDIERA A SCACCHI🏁 Terminano le FP1 del GP di Ungheria.
14:24 – Fernando Alonso davanti a tutti! Dietro di lui Lance Stroll e George Russell. 1:40.687 per lo spagnolo.
14:20 – Solo tre i piloti con un giro a referto. Il 1° è Logan Sargeant con un tempo di 1:46.838 davanti ad Alex Albon e Valtteri Bottas. Scende dalla macchina Carlos Sainz.
14:19 – BANDIERA VERDE🟩 Riprende la sessione.
14:15 – BANDIERA ROSSA🟥 Carlos Sainz si gira e rimane bloccato tra l’asfalto e l’erba che è troppo scivolosa affinché possa rientrare in pista. Dopo pochi minuti lo spagnolo riesce a tornare ai box con l’aiuto dei commissari a bordo pista.
14:12 – In pista Valtteri Bottas.
14:02 – In pista anche Oscar Piastri. L’acqua è ancora tanta e le condizioni rimangono proibitive, quasi da Full Wet. I piloti infatti entrano a rotazione in pista per rodare la gomma e poi rientrano subito ai box.
13:58 – Entra in pista anche Charles Leclerc. Anche con gomma intermedia pare non esserci grip.
13:55 – Inizia ad aumentare l’intensità della pioggia. Ancora i tempi, ovviamente, non possono essere indicativi. Davanti ci sono George Russell, Alex Albon e Daniel Ricciardo, ma sono senza tempo.
13:50 – Rientra in pista Lewis Hamilton con gomma intermedia. L’inglese fa solo un giro e poi rientra.
13:44 – I piloti rientrano ai box. Valtteri Bottas va in testacoda e si apre in radio: “È inguidabile” riferendosi alle condizioni della pista.
13:42 – Inizia a piovere!🌧 A Ricciardo viene detto che sta cominciando verso l’ultima curva e il rettilineo principale.
13:41 – Di nuovo BANDIERA VERDE🟩 Riparte la sessione!
13:34 – BANDIERA ROSSA🟥 Bruttissimo errore di Sergio Perez che va sull’erba e va a sbattere contro il muro picchiando con l’anteriore. Quasi sicuramente finisce qui la sua sessione.
13:33 – Subito problemi per Guanyu Zhou. Il cinese accusa problemi di “poca energia” e gli viene indicato di tornare ai box.
13:30 – BANDIERA VERDE🟩 Iniziano le FP1 del GP d’Ungheria! In prima fila al semaforo il rientrante Daniel Ricciardo, che non vede l’ora di tornare in pista.
Seguici sui nostri profili social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!