AlphaTauri pronta a lanciare il suo documentario: tutti i dettagli

AlphaTauri pronta a lanciare il suo documentario: tutti i dettagli

26 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Il team AlphaTauri ha annunciato che pochi giorni dopo il GP d’Italia, precisamente il 6 settembre, presenterà in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il suo documentario ‘Whatever it Takes: the race before the races’.

Per quanto strano possa sembrare, sì, AlphaTauri pubblicherà il suo documentario. In ogni caso, potrebbe avere un senso, visto. Va ricordato che Helmut Marko ha già confermato che dal prossimo anno il team di Faenza adotterà un nome diverso.

D’altronde anche la storia di questa scuderia ha il suo fascino. Esordendo come Minardi, un certo Fernando Alonso vi ha debuttato nell’ormai lontana stagione 2001 di Formula 1. Anni dopo, con l’arrivo della Red Bull nel ‘Grande Circo’, Minardi è diventata Toro Rosso.

Da allora, la sua funzione è semplicemente quella di fare da ‘catapulta’ per i giovani talenti che hanno la possibilità di raggiungere la prima squadra, in questo caso la Red Bull. Indipendentemente da ciò che riserva il futuro per quello che ora è noto come AlphaTauri, hanno chiaramente una storia che vogliono mostrare al mondo.

Il team AlphaTauri ha annunciato che pochi giorni dopo il GP d'Italia, precisamente il 6 settembre, presenterà in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il suo documentario 'Whatever it Takes: the race before the races'.

Come vedere il documentario

Lo faranno con il loro documentario ‘Whatever it Takes’, che sarà presentato in anteprima a Venezia il 6 settembre. Tuttavia, una volta terminato il Festival Internazionale del Film nella città italiana, il lungometraggio potrà essere visto gratuitamente attraverso il canale ufficiale AlphaTauri su YouTube. Va notato che in questo saranno presenti diversi personaggi che sono stati una parte importante della “vita” di AlphaTauri. Pierre Gasly è uno di loro. Il francese è, insieme a Sebastian Vettel, l’unico uomo che è salito sul gradino più alto del podio con questa squadra e lo ha fatto al GP d’Italia nel 2020.

“La nostra storia come mai prima d’ora è stata raccontata. Il film ‘Whatever it Takes’: the race before the races’ sarà presentato in anteprima mondiale il 6 settembre a Venezia“. Whatever it Takes’ è una coproduzione tra Scuderia AlphaTauri e Digital Lighthouse. Il documentario definitivo inizia con uno sguardo al team che ha affrontato le ultime due stagioni di Formula 1, oltre a ripercorrere le loro origini, i loro successi, e il passato e il presente dei suoi piloti.

La storia risale a quasi 20 anni fa, quando la Red Bull acquisì il piccolo team Minardi e la sua fabbrica di Faenza, e continua a ripercorrere gli anni della Scuderia Toro Rosso e l’era attuale della Scuderia AlphaTauri, come ricordano personaggi chiave, a partire dal team manager, Franz Tost.

+ posts