Toto Wolff sull’incontro con De Vries: “Mi dispiace per lui, ma non è un nostro problema”

Toto Wolff sull’incontro con De Vries: “Mi dispiace per lui, ma non è un nostro problema”

26 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Toto Wolff e Nyck De Vries si sono incontrati prima del fine settimana del Gran Premio d’Ungheria dopo che AlphaTauri si è separato dal pilota olandese.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha confermato che continuerà a supportare Nyck de Vries nonostante abbia insistito sul fatto che il suo licenziamento da parte di AlphaTauri “non fosse un suo problema”.

De Vries è passato dall’essere il pilota di riserva della Mercedes ad AlphaTauri per sostituire Pierre Gasly dopo il passaggio del francese all’Alpine.

L’olandese è stato molto apprezzato dopo il suo impressionante debutto con la Williams al Gran Premio d’Italia dello scorso anno, così come i suoi stimati exploit in F2, Formula E e gare di durata. Ma la Red Bull ha scaricato de Vries dalla F1 dopo solo 10 gare in questa stagione. Daniel Ricciardo è tornato in griglia al suo posto.

“Sono un fan di Nyck perché è enormemente intelligente e ha sempre contribuito molto allo sviluppo della nostra macchina”, ha detto Wolff Sky Sports. “Forse aveva bisogno di più tempo. Credo che se gli avessero dato l’intera stagione, sarebbe stato un buon candidato per il secondo posto in Red Bull. Ma non è un nostro problema. Mi dispiace per lui, però. Mi ha chiamato lunedì mattina per chiedermi se avessi tempo per un caffè. L’ho fatto. Nella nostra squadra, tutte le posizioni sono occupate, ma continueremo a sostenerlo dove possiamo.”

Suggerendo che ci fosse un secondo fine nell’abbandonare de Vries, Wolff ha aggiunto: “Penso che la Red Bull voglia tracciare un grafico della velocità di Ricciardo, per vedere se può prendere il posto di Checo. La Formula 1 è estremamente difficile e una volta presa una decisione, non si può tornare indietro.”

+ posts