Complicazioni nella frattura di Ricciardo

Complicazioni nella frattura di Ricciardo

28 Agosto 2023 0 Di Alessandro FDC

Il manager di Red Bull Helmut Marko ha fornito un preoccupante aggiornamento sulla frattura della mano che ha escluso Daniel Ricciardo dal Gran Premio d’Olanda. L’australiano è infatti uscito di pista alla terza curva durante la seconda sessione di prove libere e ha subito una frattura del metacarpo della mano sinistra.

Domenica il pilota è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico a Barcellona. Ma Marko afferma che la frattura si è rivelata più complicata di quanto il team pensasse inizialmente.

“Purtroppo, la frattura è complicata. Non è una frattura semplice”, ha detto.

Il direttore del team Red Bull, Christian Horner, aveva precedentemente dichiarato che Ricciardo aveva come obiettivo il ritorno al Gran Premio di Singapore in programma il 17 settembre. Tuttavia Marko afferma che questo scenario sia diventato improbabile.

“È molto probabile che Ricciardo mancherà anche le prossime due gare in Italia e a Singapore. Aspettiamo conferme, ma lo scenario non sembra essere dei migliori.”

Il CEO dell’AlphaTauri, Peter Bayer, ha successivamente aggiunto: “Ho parlato con il suo manager. L’intervento è andato bene, anche se la frattura si è rivelata essere più complicata del previsto. “Sappiamo che rimarrà a Barcellona per qualche giorno in osservazione. Ovviamente gli auguriamo il meglio.”

ricciardo incidente zandvoort

Un sorprendente Lawson

Liam Lawson, dopo la notizia della frattura accorsa a Ricciardo, è stato chiamato a sostituire il pilota proveniente dall’Australia e ha fatto il suo debutto in Formula 1 a Zandvoort.

Il neozelandese ha tagliato il traguardo in una sorprendente tredicesima posizione, data la poca esperienza sulla monoposto e le condizioni meteo certamente non idilliache. Di certo un buon biglietto da visita dato che cerca un posto a tempo pieno nella squadra affiliata Red Bull nel 2024. E se, come sembra, Ricciardo dovrà saltare almeno due Gran Premi, avrà altrettante possibilità di mettersi ancor di più in mostra.

Leggi anche: Sainz duro sulla Ferrari: “A Zandvoort siamo stati sesta forza”

+ posts