Horner: Max ha sfruttato le vulnerabilità di Sainz

Horner: Max ha sfruttato le vulnerabilità di Sainz

5 Settembre 2023 0 Di Aurora Lunari

Come Max ha strappato il vantaggio a Carlos? Questione di vulnerabilità e gomme, secondo Christian Horner.

Il team principal della Red Bull Christian Horner ritiene che Max Verstappen abbia sfruttato al meglio le difficoltà di Carlos Sainz, nella lotta per la leadership del Gran Premio di Italia.

Sainz è riuscito a tenere il comando per 14 giri, prima di commettere un errore in curva 1. Tale errore ha permesso al pilota olandese di effettuare il sorpasso alla Roggia.

Era chiaro che la velocità in linea retta della SF-23 costituiva un fattore fondamentale nel consentire allo Spagnolo di rimanere in vantaggio.

Quando gli è stato chiesto se Max stesse aspettando il momento ideale, chiara è stata la risposta di Horner. “Eravamo a posto. Stavamo spingendo incredibilmente forte e, la Ferrari stava combattendo duramente; è stata una lotta diretta“.

Max è molto intelligente in queste situazioni e, stava spingendo sulle vulnerabilità di Carlos per fargli usare le gomme“.

Come Max ha strappato il vantaggio a Carlos? Questione di vulnerabilità e gomme, secondo Christian Horner.

Verstappen ha inoltre osservato via radio che la parte posteriore della SF-23 di Sainz iniziava a scivolare.

Lo stesso Horner aveva anticipato che le temperature calde avrebbero avuto una ruolo nelle fasi iniziali della gara.

Ferrari era molto, molto veloce sui rettilinei e, penso che Max potesse vedere che erano un po’ più duri sulle gomme posteriori“.

Questo faceva parte della nostra strategia in termini della configurazione che abbiamo adottato, sapendo che le temperature sarebbero state un po’ più alte“.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts