Toto Wolff e le rivelazioni sui negoziati con Hamilton

Toto Wolff e le rivelazioni sui negoziati con Hamilton

7 Settembre 2023 0 Di Aurora Lunari

L’annuncio del rinnovo di Hamilton ha sempre destato curiosità. Ecco alcuni aneddoti svelati da Toto Wolff e, protagonisti gli avvocati.

Toto Wolff ha dichiarato di non aver avuto problemi durante le trattative con Lewis Hamilton in merito al suo recente contratto con Mercedes.

Come sappiamo durante il weekend del Gran Premio di Italia, Mercedes ha annunciato che il Campione britannico aveva esteso il sui contratto fino al 2025.

Allo stesso anche l’altro Inglese del team, George Russell, ha prolungato il suo impegno con il team anglo-tedesco; sempre fino al 2025.

In linea con gli anni scorsi, il futuro di Hamilton è stato importante argomento di discussione negli ultimi mesi poiché il suo pretendete contratto scadeva a conclusione della stagione in corso.

Il sette volte Campione del volte è stato associato persino a Ferrari (non che fosse la prima volta), tuttavia dopo varie smentite da parte del pilota. Lo stesso Lewis ha spazzato via ogni possibile rumors, affermando e confermando il suo futuro nel team di sempre.

L'annuncio del rinnovo di Hamilton ha sempre destato curiosità. Ecco alcuni aneddoti svelati da Toto Wolff e, c'entrano gli avvocati.

Termini importanti concordati già da mesi“: questo è quanto ha rivelato il TP Mercedes. Sebbene la firma di un nuovo contratto sia stata rivelata solo due mesi prima che diventasse un free agent; l’accordo, dunque, esisteva già.

Wolff, Hamilton e gli avvocati

L’azionista CEO e TP del team ha rivelato che la questione che tratteneva il resto dell’accordo era una: gli avvocati. Infatti i rappresentati legali hanno discusso a lungo gli impegni di marketing di Hamilton come parte del contratto.

Alla domanda se questo ultimo accordo sia stata più difficile rispetto ai precedenti, Wolff non ha esitato a rispondere.

No, non lo è stato“. Ha dichiarato i media.

Ritengo che Lewis ed io siamo stati chiari sui termini principali a giugno o luglio“.

E poi le cose stanno cambiando, ovviamente. Non alla deriva, ma solo germogliando“.

Poi c’è stata la pausa estiva. Alla fine erano dettagli che riguardavano il marketing; non proprio grandi argomenti rilevanti. Ci è voluto un po’ di tempo“.

A volte con gli avvocati, era come giocare a ping pong. Voglio dire, era ovviamente splendido, ma dall’altra parte non lo era!

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts