WRC | Inizio in salita per il Rally Acropoli: cancellato lo shakedown!

WRC | Inizio in salita per il Rally Acropoli: cancellato lo shakedown!

7 Settembre 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Il brutto tempo sta creando non pochi ostacoli agli equipaggi impegnati nel Rally dell’Acropoli, in Grecia, decimo round del mondiale WRC.

Sta piovendo e tanto, in Grecia. Il paese ellenico questo fine settimana ospiterà il decimo round del mondiale WRC, anche se l’inizio non sembra essere dei migliori a causa del maltempo che sta tormentando la regione di Lamia, quella dove si svolgeranno la maggior parte delle prove speciali.

Shakedown cancellato

Ad inizio settimana, i piloti si sono visti dapprima ridurre la possibilità di effettuare le ricognizioni sulla prova speciale Pavliani, che è probabile non venga disputata, visto che gli equipaggi non sono riusciti a percorrerla per affinare le loro note.

Poi, la direzione gara ha deciso di ridurre il numero di run di shakedown ad un solo run invece dei tre previsti per le vetture Rally1. Infine, sembre per le avverse condizioni meteo che continuano a tormentare la Grecia, è stato deciso di cancellare completamente lo shakedown di questa mattina. In più, la Power Stage è stata accorciata, passando da 10,77 Km a 9 Km.

A questo punto, quindi, i piloti entreranno in gara senza aver assaggiato le condizioni del terreno con le proprie vetture e senza aver affinato il setup, rendendo il Rally dell’Acropoli ancora più imprevedibile di quanto già non lo fosse.

Non dovrebbero però esserci ulteriori complicazioni, visto che il weekend partirà regolarmente questa sera con la corta prova speciale da svolgersi tra le strade del porto di Atene, la capitale greca. Il commissario Anita Passalis ha assicurato, in un documento rivolto ai partecipanti, che “non dovrebbero esserci ulteriori complicazioni per quanto riguarda la sicurezza”.

Vedremo, a partire da domani mattina, come le condizioni metereologiche impatteranno sulla gara e se renderanno questa edizione dell’Acropoli più spettacolare oppure difficoltosa per gli equipaggi in gara.

Seguici sui canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts