Albon si aspetta di soffrire almeno fino a Las Vegas
12 Settembre 2023Alexander Albon è contento dei sei punti guadagnati a Monza dopo aver terminato settimo. Il thailandese si sente sollevato, consapevole che molto probabilmente non avrà alcuna possibilità di ottenere un buon risultato fino a Las Vegas. I circuiti che verranno, infatti, non sembrano particolarmente adatti alla Williams.
Alexander Albon ritiene che nelle ultime gare, soprattutto dopo il GP del Canada, la Williams abbia fatto un grande salto di qualità. Il team di Grove ha guadagnato terreno fino a consolidarsi come settima forza in griglia. Ma ora arriva il momento di soffrire. I sei punti di Monza sono stati preziosissimi, visto che da Singapore al Brasile la Williams si aspetta di soffrire.
“Abbiamo fatto un bel passo avanti, ma sono preoccupato per circuiti come il Brasile e gare simili. Spero che ora siamo in una situazione migliore. Avevamo bisogno dei punti a Monza, perché nelle prossime gare non credo avremo qualche possibilità, forse fino a Las Vegas” ha riconosciuto Albon in un’intervista a Motorsport France.

Albon indica Las Vegas come la prossima buona opportunità per la Williams di segnare punti. Il caldo non aiuta il team di Grove e le prossime gare, sia in Asia che in America, saranno caratterizzate da umidità e temperature elevate. Non sono condizioni per nulla favorevoli e le tre squadre alle loro spalle potrebbero recuperare terreno.
“Non toglieremo il piede dall’acceleratore, ma sappiamo già di non avere molto supporto. Siamo migliori rispetto allo scorso anno, ma soprattutto quando la pista si scalda e il degrado è alto, ci costa. A Monza per noi è stato difficile ed era un circuito in cui avremmo dovuto fare bene,” ha spiegato.

“Penso che se la pista fosse stata più fredda di 20 gradi avremmo potuto essere molto veloci anche domenica. Abbiamo ancora del lavoro da fare. Andremo in Asia per le prossime tre gare, dove fa caldo. Stessa cosa anche in America”, ha commentato Albon in chiusura.