Alonso identifica i possibili problemi riscontrati nelle ultime gare
12 Settembre 2023Alonso cerca di risolvere il problema chiave che ha impedito ad Aston Martin di eguagliare le performances iniziali.
Fernando Alonso ritiene che il crollo delle prestazioni di metà stagione dell’Aston Martin sia stato causato dall’inseguimento “troppo spesso” della configurazione dell’auto.
Anche se la squadra ha raggiunto un podio al Gran Premio d’Olanda, con Alonso arrivato secondo; ne è passato di tempo dal precedente podio in Canada.
Lo slancio di inizio si era bloccato, con i rivali Mercedes, Ferrari e McLaren che riducevano man mano il vantaggio.
Durante le gare di luglio il miglior risultato per il tema inglese è stato raggiunto proprio dal pilota spagnolo. Quinto posto in Belgio, mentre Lance Stroll nono.
Il direttore delle prestazioni Tom McCullough ha dato la sua fiducia nell’attuale percorso di sviluppo del team, ma Alonso ritiene che abbia complicato altri aspetti dei weekend di gara.

L’opinione di Alonso
“Inizi il fine settimana e senti che l’auto non risponde ai tuoi input. Non sei a tuo agio in pista verso le curve o sai che senti qualcosa che non è collegato nell’auto“.
“Poi inizi a cambiare alcune cose sulla configurazione e stai solo migliorando un asse o peggiorandone un altro. Quindi hai a che fare con una linea sottile con cui non sei mai felice“.
“È successo troppo spesso a luglio. Potrebbe essere la fine delle prestazioni dell’auto, del pacchetto che stavamo eseguendo in quel momento“.
“C’erano un paio di pensieri diversi sulle nostre difficoltà in quel mese, ma non c’è una spiegazione chiara“.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!